Gravina di Catania: Restyling e Riqualificazione della Rotatoria del Parco Padre Pio

A cura di Redazione

Il Comune di Gravina di Catania ha completato i lavori di restyling e riqualificazione della rotatoria vicino al parco comunale “Padre Pio”. Sono state sostituite le piante, installati fiori e sistemato l’impianto di irrigazione. Presto verrà ripristinato anche l’impianto di illuminazione. Un progetto di riqualificazione del verde pubblico sostenuto con fondi comunali. Condividi la notizia su Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram e LinkedIn.

Il Comune di Gravina di Catania ha annunciato il completamento dei lavori di restyling e riqualificazione della rotatoria situata fra le vie Gramsci e Vittorio Emanuele, vicino al parco comunale “Padre Pio”. Secondo quanto comunicato dal Sindaco Massimiliano Giammusso e dall’assessore al Verde Enzo Santoro, i lavori hanno previsto la sostituzione delle piante esistenti con l’installazione di fiori e il ripristino dell’impianto di irrigazione. Inoltre, a breve verrà ripristinato anche l’impianto di illuminazione, che potrà tornare a funzionare regolarmente.

Il Sindaco Giammusso ha dichiarato che questi lavori fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione e restyling del verde pubblico, a cui l’Amministrazione comunale è da sempre molto sensibile. Questo impegno è stato confermato anche dai lavori recentemente svolti al cimitero comunale con lo stesso obiettivo. I lavori sono stati finanziati con fondi comunali per un totale di mille euro.

L’assessore Santoro ha aggiunto che nell’area della rotatoria sono state innestate delle piante di lantana, una pianta verbenacea sempreverde molto resistente, e che è stato parzialmente capitozzato il carrubbo, che era stato attaccato da un fungo. Inoltre, è stato innestato un albero di sughero.

Questi interventi di restyling e riqualificazione contribuiranno a rendere più gradevole e curato l’aspetto della rotatoria, migliorando così l’immagine del territorio e offrendo un ambiente più piacevole per i cittadini e i visitatori.

In conclusione, il Comune di Gravina di Catania ha portato a termine con successo i lavori di restyling e riqualificazione della rotatoria fra le vie Gramsci e Vittorio Emanuele, dimostrando l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare il verde pubblico. Questi interventi contribuiscono a migliorare l’aspetto del territorio e a offrire un ambiente più piacevole per tutti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

via Newsletter

Niente spam, solo notizie da IFDC!
Proseguendo accetti la privacy policy.