Arrestato in flagranza un pregiudicato catanese per furto aggravato: tutti i dettagli dell’operazione della Polizia di Catania
Arresto in flagranza di due pregiudicati! Scopri il furto aggravato in una fabbrica abbandonata e la fuga rocambolesca dei ladri. Leggi di più!
Arresto in flagranza per furto aggravato
La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato in flagranza del reato di furto aggravato in concorso un pregiudicato catanese di 39 anni e denunciato successivamente il suo complice, un pregiudicato paternese di 41 anni. Lo scorso pomeriggio, gli agenti del Commissariato sono intervenuti in una fabbrica di laterizi dismessa da anni, ubicata in contrada “Contrasto”, a seguito di una segnalazione del servizio di vigilanza privata.
La fuga e il recupero del complice
All’interno del capannone, i due soggetti hanno notato l’arrivo della polizia e hanno cercato di fuggire. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo degli agenti, ogni possibile via di fuga è stata bloccata. Uno dei ladri è stato fermato e arrestato immediatamente, mentre il complice è riuscito a scappare nei campi confinanti con la fabbrica.
Il ritrovamento del materiale rubato
Poco dopo la fuga, il complice è stato individuato mentre tentava di recuperare l’autovettura utilizzata per raggiungere il luogo del furto. Inoltre, nei pressi della struttura è stato trovato un furgone, utilizzato dai due ladri, all’interno del quale sono stati rinvenuti tutti i cavi di rame asportati dall’ex opificio.
La situazione dell’arrestato
Dagli ulteriori accertamenti effettuati, è emerso che l’arrestato era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Pertanto, oltre all’arresto, l’uomo verrà segnalato anche alla Magistratura di Sorveglianza. Su disposizione del P.M. di Turno della Procura della Repubblica di Catania, l’arrestato è stato condotto nella sua abitazione, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
La Polizia di Stato di Adrano ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia nel contrastare il fenomeno dei furti aggravati, garantendo la sicurezza e la tutela dei cittadini. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e il servizio di vigilanza privata, che ha segnalato l’attività sospetta nella fabbrica dismessa. L’impegno costante delle autorità nel contrastare il crimine rappresenta un importante deterrente per i potenziali delinquenti e contribuisce a mantenere la tranquillità e l’ordine nella nostra comunità.