Aci Bonaccorsi, il Comune "sta valutando un progetto per la sicurezza". I dettagli
Il Sindaco Vito Di Mauro chiede il parere dei Cittadini e si rivolge loro con una lettera aperta sui social. Ecco le parole del Primo cittadino
“L’Amministrazione sta valutando un progetto per la sicurezza del nostro Comune e vorrei capire cosa ne pensate voi Cittadini”.
Inizia così il post che il Sindaco di Aci Bonaccorsi Vito Di Mauro ha condiviso sul profilo social del Comune per richiedere il parere della cittadinanza su un tema molto importante per tutta la comunità.
Come ha sottolineato il Primo cittadino, infatti, “esistono delle telecamere capaci di registrare tutte le targhe dei veicoli che transitano nel territorio comunale. I dati raccolti vengono trasmessi a una centrale operativa che quasi in tempo reale ci dice se quell’auto è rubata o segnalata alle forze dell’ordine, se è assicurata se ha fatto o meno la revisione”.
Questo “sistema indubbiamente terrà lontano dal nostro Comune tanta gente malintenzionata”, ma al contempo “in qualche modo limiterà anche la nostra privacy”.
Rivolgendosi alla comunità, quindi, il Sindaco Di Mauro chiede se è “d’accordo sull’installazione di questo ulteriore sistema di sicurezza sul nostro territorio” o se ha “la sensazione di essere troppo controllata”.