Puliamo insieme il parco Falcone a Gravina: un’iniziativa di volontariato per rendere il nostro territorio più pulito e accogliente

Unisciti a noi domenica 29 ottobre per pulire insieme il parco Falcone a Gravina di Catania! Coinvolgi la tua comunità e rendi migliore il nostro ambiente. #PuliamoInsieme #GravinaDiCatania

A cura di Redazione
15 ottobre 2023 08:14
Puliamo insieme il parco Falcone a Gravina: un’iniziativa di volontariato per rendere il nostro territorio più pulito e accogliente
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha annunciato che domenica 29 ottobre si terrà l’iniziativa “Puliamo insieme il parco – Ogni azione può essere una buona occasione”. L’evento, che avrà luogo presso il parco comunale “Giovanni Falcone” sito a Fasano, avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 13:00.

L’idea di questa giornata è nata da un giovane gravinese di nome Andrea Ganà e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Gravina, oltre al supporto della “Pro Loco” e della “Dusty”. L’obiettivo principale dell’iniziativa è coinvolgere i cittadini che desiderano collaborare volontariamente per rendere più pulito un luogo di interesse comune.

Il Sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, ha dichiarato che questa sarà un’opportunità non solo per pulire il parco Falcone, ma anche per promuovere l’associazionismo e far conoscere le realtà associative e del volontariato presenti sul territorio. Durante l’evento parteciperanno numerose associazioni, tra cui FasanoBau, la Misericordia di Gravina, la Croce Rossa Catania 1, Fratres donatori di sangue, il gruppo Scout Catania 1, il gruppo Masci Catania 1, l’Azione cattolica San Paolo, Fil rouge project, la Guardia siciliana ambientale, il Leo Club Catania Gioeni, il Lions club di Trecastagni, Luxurypet, Vom Goldenen Strand di Mascalucia, Antonio Licitra, l’Associazione cani salvataggio, l’AIL di Catania, la Fondazione AIRC, la cooperativa sociale Amos, l’Associazione Nuova acropoli, l’associazione di volontariato e Protezione civile “Aquile dell’Etna”, l’associazione culturale “Gravina Arte” e la Ecopa.

L’evento rappresenta un’opportunità per la cittadinanza di partecipare attivamente alla cura e alla valorizzazione del proprio territorio, dimostrando che ogni azione, anche la più piccola, può contribuire a migliorare la qualità della vita della comunità.

In conclusione, l’iniziativa “Puliamo insieme il parco – Ogni azione può essere una buona occasione” rappresenta un momento importante per la città di Gravina di Catania, in cui i cittadini avranno l’opportunità di unirsi e collaborare per rendere più pulito e accogliente il parco Falcone. Grazie alla partecipazione di numerose associazioni locali, l’evento promuoverà anche l’associazionismo e il volontariato, dimostrando che insieme è possibile fare la differenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social