Polizia di Catania: Sicurezza e legalità nei quartieri cittadini, controlli e sanzioni per oltre 22.000 euro

Polizia di Catania: Blitz contro la criminalità! 200 persone controllate, 118 veicoli sequestrati e 22.000 euro di sanzioni irrogate. Scopri tutti i dettagli!

A cura di Redazione
22 ottobre 2023 03:19
Polizia di Catania: Sicurezza e legalità nei quartieri cittadini, controlli e sanzioni per oltre 22.000 euro
Condividi

Azione di controllo del territorio nei quartieri di Ognina e Picanello

Continua l’azione della Polizia di Stato per innalzare i livelli di sicurezza e legalità nei quartieri cittadini e finalizzata, in particolare, al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità.

Nello specifico, personale del Commissariato Borgo Ognina, con il supporto operativo del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e della Polizia Locale, ha effettuato una mirata e capillare attività di controllo del territorio nei quartieri di Ognina e Picanello, con particolare riguardo a via del Rotolo.

Nel corso del servizio sono state controllate 200 persone e 118 veicoli.

Elevate numerose sanzioni per violazione delle norme del Codice della Strada e sottoposti a sequestro amministrativo tre veicoli sprovvisti di copertura assicurativa obbligatoria.

È stata, inoltre, effettuata un’attività di monitoraggio di numerose vittime di reati riguardanti la violenza di genere e controllate 26 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Nel corso del servizio sono state irrogate sanzioni per un importo complessivo di circa 22.000 euro.

Sanzioni per violazioni del codice della strada e rimozione di veicoli

Ancora, in via Caronda, con la collaborazione della Polizia Locale, sono state contestate 11 sanzioni ai proprietari di altrettante autovetture posteggiate sul marciapiede, peraltro in modo tale da ostruire il passaggio dei pedoni. Le auto, la cui indebita presenza era stata segnalata da alcuni cittadini, sono state rimosse, riportando legalità e decoro urbano in una zona centrale della città ed in un’arteria nevralgica per il traffico cittadino.

Conclusioni

L’azione della Polizia di Stato per garantire sicurezza e legalità nei quartieri di Catania continua con successo. Grazie all’attività di controllo del territorio nei quartieri di Ognina e Picanello, sono state controllate numerose persone e veicoli, elevando sanzioni per violazioni del Codice della Strada e sottoponendo a sequestro amministrativo veicoli sprovvisti di copertura assicurativa obbligatoria. Inoltre, è stata effettuata un’importante attività di monitoraggio delle vittime di reati riguardanti la violenza di genere. La Polizia Locale ha inoltre contribuito a ripristinare legalità e decoro urbano nella zona centrale della città, rimuovendo veicoli indebitamente parcheggiati sul marciapiede. Questi interventi mirati sono fondamentali per contrastare la criminalità diffusa e garantire la sicurezza dei cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social