Polizia di Catania scopre cospicuo quantitativo di droga nel quartiere di San Berillo Vecchio: sequestro record e indagini in corso

Scoperto un nascondiglio di droga nel quartiere sensibile di San Berillo Vecchio: quantità record di hashish, marijuana e cocaina sequestrate dalla Polizia di Catania!

A cura di Redazione
16 ottobre 2023 11:38
Polizia di Catania scopre cospicuo quantitativo di droga nel quartiere di San Berillo Vecchio: sequestro record e indagini in corso
Condividi

Scoperto un cospicuo quantitativo di droga nel quartiere di San Berillo Vecchio

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Catania ha rinvenuto un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente nel quartiere di San Berillo Vecchio, una delle aree più problematiche della città.

Durante una perlustrazione, un equipaggio delle volanti dell’UPGSP ha notato un immobile abbandonato che destava sospetti per possibili attività illegali. Gli agenti hanno deciso di accedere all’edificio e hanno fatto una scoperta sorprendente.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati:

  • Un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi
  • 394 grammi di marijuana
  • Cinque involucri di cocaina, per un peso totale di 1,3 grammi

Inoltre, sono stati rinvenuti tre bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi da spacciare.

Tutta la droga e il materiale correlato sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori analisi.

Un duro colpo al traffico di droga nella zona

Il ritrovamento di un così grande quantitativo di droga nel quartiere di San Berillo Vecchio rappresenta un duro colpo per il traffico di sostanze stupefacenti nella zona. Grazie all’operazione delle volanti della Questura, è stato possibile sequestrare una notevole quantità di hashish, marijuana e cocaina, pronte per essere spacciate sul mercato.

Questo importante risultato dimostra l’efficacia delle attività di controllo del territorio e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della droga.

La droga sequestrata sarà analizzata dalle autorità competenti

La sostanza stupefacente e il materiale di peso e confezionamento sono stati messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per ulteriori analisi quantitative e qualitative. Questo permetterà di ottenere informazioni dettagliate sulla composizione e sulla qualità della droga sequestrata.

Le analisi saranno fondamentali per l’apertura di un’indagine e per individuare eventuali collegamenti con altre attività illegali nella zona.

La scoperta di un così grande quantitativo di droga nel quartiere di San Berillo Vecchio è un segnale importante nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. Grazie all’operazione delle volanti della Questura, è stato possibile sequestrare una notevole quantità di droga pronta per essere spacciata. Le autorità competenti analizzeranno la sostanza stupefacente per ottenere ulteriori informazioni sul suo contenuto e sulla sua qualità. Questo risultato dimostra l’efficacia delle attività di controllo del territorio e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della droga.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social