Passeggera ruba occhiali, dolciumi e cosmetici: Polizia di Catania la ferma in aeroporto

A cura di Redazione

Scopri l’incredibile furto in aeroporto: una passeggera ruba occhiali, dolciumi e cosmetici! Leggi il comunicato stampa della Polizia di Catania del 10/10/2023.

Passeggera deferita in stato di libertà per furto aggravato

Nella giornata dello scorso 6 ottobre, personale della Polizia di Frontiera in servizio all’aeroporto di Catania ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania una passeggera in partenza per Perugia, gravemente indiziata del reato di furto aggravato commesso all’interno di alcuni negozi presenti in aerostazione.

Denuncia e individuazione dell’autrice del furto

Quella mattina, il rappresentante legale di alcuni negozi siti all’interno dell’aerostazione ha denunciato il furto di numerosi oggetti in tre distinti negozi, avvenuti poco prima, presumibilmente ad opera di una donna. Gli operatori della Polizia di Stato, dopo aver raccolto la denuncia, hanno visionato le videoregistrazioni e sono riusciti a individuare l’autrice del furto.

Modalità del furto e recupero del bottino

La donna, nell’attesa di imbarcarsi, ha approfittato per fare “shopping” all’interno dell’aerostazione. Dopo essere entrata nel primo negozio, si è avvicinata a un espositore e, dopo aver provato gli occhiali, ne ha rubati due paia di una nota marca. Successivamente, è entrata in un negozio vicino e ha rubato due confezioni di dolciumi. Infine, si è recata in un ultimo negozio, dove ha rubato sei confezioni di cosmetici. Terminata la razzia, la donna si è diretta al gate d’imbarco.

Sulle prime, la passeggera ha negato il possesso dei prodotti rubati. Tuttavia, sottoposta a perquisizione, il bottino è stato rinvenuto e successivamente restituito al legittimo proprietario.

La Polizia di Catania ha svolto un’importante azione di contrasto alla criminalità all’interno dell’aeroporto, garantendo la sicurezza dei negozi e dei passeggeri. L’indagine è ora nelle mani della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, che dovrà valutare le prove raccolte e decidere le eventuali azioni legali da intraprendere nei confronti della passeggera indiziata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

via Newsletter

Niente spam, solo notizie da IFDC!
Proseguendo accetti la privacy policy.