Intervento tempestivo della Polizia ferroviaria: riportato a casa un giovane catanese

La fuga di un giovane catanese mette in allarme la sua famiglia, ma la Polfer interviene con determinazione

A cura di Simona Lo Certo
26 ottobre 2023 07:54
Intervento tempestivo della Polizia ferroviaria: riportato a casa un giovane catanese
Condividi

Un 17enne catanese ha tentato la fuga da casa, ma la polizia ferroviaria di Catania ha agito con prontezza e determinazione per riportarlo dalla sua famiglia.

La fuga, avvenuta il giorno precedente, aveva creato grande preoccupazione nella famiglia, che ha immediatamente allertato le autorità competenti. Gli agenti della Polfer sono stati messi in allarme dalla sala operativa della questura etnea, che aveva segnalato la presenza del giovane nelle vicinanze della stazione centrale sul fronte mare.

Senza perdere tempo, gli agenti si sono mobilitati per localizzarlo e, grazie a una serrata ricerca, hanno individuato il giovane tra gli scogli del tratto di litorale compreso tra la stazione centrale e quella di piazza Europa.

Tuttavia, la situazione ha preso una svolta ancor più drammatica quando il ragazzo ha avvistato gli agenti e ha tentato una fuga spericolata gettandosi in mare. Uno dei poliziotti è riuscito a afferrare il giovane per un braccio e, con l’aiuto degli altri operatori, lo ha portato in salvo sugli scogli.

Il giovane, completamente bagnato, privo di scarpe, con escoriazioni alle piante dei piedi, segno della fuga frenetica che aveva tentato, è stato immediatamente assistito e tranquillizzato dagli agenti.

Il pericolo scampato, il giovane è stato accompagnato in ufficio dove è stato sottoposto a una visita medica da parte del personale del 118.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social