Il giallo di Paternò: famosa TikToker rifiutata alla Fiera dei morti
L'inaspettata presenza di Lidia Arena solleva polemiche e il Comune di Paternò reagisce
Paternò celebra la commemorazione dei defunti e tra i vari eventi ha allestito già la sua Fiera dei Morti destando però scalpore.
Cosa sarà successo di così eclatante?
Aperta giorno 29 ottobre presso la villa comunale di Paternò, la “Fiera dei Morti” accoglie numerosi ospiti in collaborazione con l’associazione “Free Time”.
Sembra però che tra gli “ospiti d’eccezione”, l’associazione abbia proposto i tiktoker Dario e Lidia, Irene e Giampiero, nonché di Rocco Lanza e abbia ricevuto il rifiuto del Comune di Paternò.
Ciò che ha scatenato il caos non è stata la loro popolarità sui social media, bensì l’identità di Lidia Arena, nota tiktoker e partecipante all’evento, figlia di un noto esponente della criminalità organizzata e per questo non accettata dall’amministrazione comunale.
Dopo essersi dissociato dall’annuncio, però, il Comune di Paternò ha chiarito di non aver avuto alcuna coinvolgimento nella scelta degli ospiti, come sottolineato dall’assessore Comis.
La presenza di Lidia Arena all’evento della “Fiera dei Morti” continuerà probabilmente a destare dibattiti e riflessioni nella cittadina di Paternò, portando alla ribalta la delicata questione dei legami tra l’intrattenimento online e il contesto sociale e culturale in cui si inserisce.
Si attende ora la contro risposta della tiktoker, staremo a vedere.