Convocazione Consiglio Comunale Caltagirone: O.d.G. aggiuntivo e diretta streaming su YouTube

Il Consiglio Comunale di Caltagirone convoca una seduta con un O.d.G. aggiuntivo. Segui la diretta streaming su Youtube #comunedicaltagirone il 23/10/2023 alle ore 19.00.

A cura di Redazione
23 ottobre 2023 09:26
Convocazione Consiglio Comunale Caltagirone: O.d.G. aggiuntivo e diretta streaming su YouTube
Condividi

Il Comune di Caltagirone ha convocato il Consiglio Comunale per una seduta ordinaria che si terrà il giorno 23/10/2023 alle ore 19:00 presso il salone di rappresentanza “Mario Scelba” di Palazzo dell’Aquila. La convocazione è disposta ai sensi dell’art. 20 della L.R.26 Agosto 1992 n. 7, così come integrato e modificato dall’art.44 della legge 01 settembre 1993 n. 26.

Nell’ordine del giorno sono previsti diversi punti di discussione. Il primo riguarda la difesa del Grano Duro e della Stazione Consorziale di Granicoltura Sperimentale di Santo Pietro. Si tratta di un tema di grande importanza per il territorio e per l’agricoltura locale.

Un altro punto all’ordine del giorno è la mozione di indirizzo sul contrasto alle discriminazioni di identità di genere e di orientamento sessuale. Si tratta di un argomento di grande attualità e sensibilità, che richiede l’attenzione e l’impegno di tutti.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno, vi è anche un pignoramento presso terzi a carico del Comune di Caltagirone per il pagamento di una somma liquidata. Si tratta di una questione legale che richiede una soluzione immediata.

Un altro punto all’ordine del giorno riguarda le modifiche introdotte con la legge di bilancio 2023 alla disciplina del Reddito e Pensione di cittadinanza. Si tratta di una tematica complessa, ma di grande rilevanza per i cittadini.

Vi è anche un’interrogazione riguardante le iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale a seguito dell’operazione giudiziaria denominata Agorà. Si tratta di un argomento che richiede trasparenza e chiarezza da parte dell’amministrazione.

Un’altra interrogazione riguarda lo stato dei lavori del PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”. Si tratta di un’opera di grande importanza per la città e i cittadini sono interessati a conoscere i progressi dei lavori.

Vi è anche un punto all’ordine del giorno riguardante il riconoscimento di un debito fuori bilancio per il pagamento del servizio di pulizia dei locali comunali. Si tratta di una questione economica che richiede una valutazione attenta da parte del Consiglio Comunale.

Altri punti all’ordine del giorno riguardano la ratifica di deliberazioni della Giunta Comunale, come l’individuazione delle spese da finanziare e delle fonti di finanziamento per investimenti in infrastrutture sociali e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Infine, vi sono diverse interrogazioni riguardanti procedimenti amministrativi e finanziamenti per la riqualificazione dello Stadio Comunale Agesilao Greco.

In conclusione, il Consiglio Comunale di Caltagirone affronterà diversi temi di grande importanza per la città e i cittadini. Sarà un’occasione per discutere e prendere decisioni su questioni che riguardano l’agricoltura, l’uguaglianza di genere, la gestione finanziaria del Comune e lo sviluppo infrastrutturale. Sarà possibile seguire il Consiglio anche da casa attraverso la diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Caltagirone.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social