Aperture straordinarie e interventi di pulizia al cimitero di Riposto in occasione della Commemorazione dei Defunti

Il Comune di Riposto apre il cimitero in occasione della Commemorazione dei Defunti. Orario continuato dalle 7.30 alle 17. Condividi la notizia su Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram e LinkedIn.

A cura di Redazione
29 ottobre 2023 19:52
Aperture straordinarie e interventi di pulizia al cimitero di Riposto in occasione della Commemorazione dei Defunti
Condividi

Il Comune di Riposto ha emesso un comunicato stampa riguardante l’apertura straordinaria del cimitero comunale in occasione della commemorazione dei defunti. Secondo il comunicato, il cimitero rimarrà aperto con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 17 nei giorni domenica 29 ottobre, mercoledì 1° novembre e giovedì 2 novembre.

Nel frattempo, il personale comunale ha effettuato tutte le operazioni di pulizia straordinaria all’interno del cimitero di via Strada 4. Queste operazioni includono la potatura degli alberi, la scerbatura dei vialetti, la pulizia dell’area e la messa a dimora di nuove piantine. Inoltre, sono stati collocati all’ingresso del cimitero due alberi, uno di alloro e uno di ulivo, sotto le lapidi commemorative.

Il sindaco Davide Vasta ha dichiarato di tenere molto al decoro e alla pulizia del cimitero, che è un luogo sacro in cui sono sepolti i nostri cari. Ha ringraziato il personale comunale e l’assessore Valerio Cucè per l’impegno profuso in questi giorni. Tuttavia, il sindaco ha espresso rammarico per non essere in grado di mantenere il cimitero sempre nelle condizioni attuali a causa delle limitate risorse finanziarie. Ha concluso dicendo che in futuro, con una programmazione mirata e continua, queste operazioni straordinarie non saranno più necessarie.

In conclusione, il Comune di Riposto ha annunciato l’apertura straordinaria del cimitero comunale in occasione della commemorazione dei defunti e ha sottolineato l’importanza del decoro e della pulizia del luogo di sepoltura. Nonostante le limitate risorse finanziarie, il Comune si impegna a migliorare la manutenzione del cimitero in futuro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social