29enne catanese denunciato per furto, riciclaggio e ricettazione: la Polizia di Catania fa luce sul caso
29enne catanese denunciato dalla Polizia di Catania: scoperte auto rubata e pannelli fotovoltaici illeciti. Scopri i dettagli scioccanti!

Denunciato un 29enne catanese per furto, riciclaggio e ricettazione
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha denunciato un 29enne catanese. Nel pomeriggio, il personale delle Volanti è intervenuto in Viale Castagnola su segnalazione del personale di un istituto di vigilanza. Quest’ultimo aveva riconosciuto l’uomo come autore di furti ai danni di un’azienda privata da loro vigilata in passato.
Gli agenti hanno individuato il soggetto a bordo di una vecchia Fiat Uno e hanno proceduto al controllo del veicolo. Durante l’ispezione, è emerso che la vettura presentava un’alterazione delle targhe, probabilmente effettuata per nascondere la provenienza furtiva del mezzo. Infatti, la Fiat Uno risultava essere oggetto di furto e ricercata dalle autorità.
All’interno dell’auto sono stati rinvenuti anche due pannelli fotovoltaici. L’uomo, un pluripregiudicato per reati specifici, non è stato in grado di fornire indicazioni sulla legittima provenienza dei pannelli.
L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato accompagnato in Questura. Dopo aver acquisito elementi riguardanti i furti commessi nei giorni precedenti e aver constatato la provenienza furtiva dei pannelli fotovoltaici, il proprietario ha formalizzato una querela. Di conseguenza, il 29enne è stato deferito in stato di libertà per i reati di furto, riciclaggio e ricettazione.
La Polizia di Catania interviene su segnalazione dell’istituto di vigilanza
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta in Viale Castagnola a seguito di una segnalazione dell’istituto di vigilanza. Il personale di vigilanza aveva riconosciuto un uomo, già noto per furti commessi in passato ai danni di un’azienda privata da loro sorvegliata.
Le Volanti hanno individuato il soggetto a bordo di una vecchia Fiat Uno e hanno proceduto al controllo del veicolo. Durante l’ispezione, è emerso che la vettura presentava un’alterazione delle targhe, presumibilmente effettuata per nascondere il fatto che fosse stata rubata.
All’interno dell’auto sono stati trovati anche due pannelli fotovoltaici, di cui l’uomo non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza legittima. Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato per furto, riciclaggio e ricettazione.
Denunciato un pluripregiudicato per furto, riciclaggio e ricettazione
La Polizia di Stato ha denunciato un 29enne catanese per furto, riciclaggio e ricettazione. Nel pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti è intervenuto in Viale Castagnola su segnalazione dell’istituto di vigilanza. Quest’ultimo aveva riconosciuto l’uomo come autore di furti commessi in passato ai danni di un’azienda privata da loro sorvegliata.
Gli agenti hanno individuato il soggetto a bordo di una vecchia Fiat Uno e hanno proceduto al controllo del veicolo. Durante l’ispezione, è emerso che la vettura presentava un’alterazione delle targhe, probabilmente effettuata per nascondere il fatto che fosse stata rubata. Inoltre, all’interno dell’auto sono stati trovati due pannelli fotovoltaici di dubbia provenienza.
L’uomo è stato accompagnato in Questura, dove sono stati acquisiti elementi riguardanti i furti commessi nei giorni precedenti. Inoltre, il proprietario dei pannelli fotovoltaici ha formalizzato una querela per la provenienza furtiva degli stessi. Di conseguenza, il 29enne è stato deferito in stato di libertà per furto, riciclaggio e ricettazione.
La Polizia di Catania ha denunciato un 29enne catanese per furto, riciclaggio e ricettazione. Nel pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti è intervenuto in Viale Castagnola su segnalazione dell’istituto di vigilanza. L’uomo, già noto per furti commessi in passato ai danni di un’azienda privata da loro sorvegliata, è stato individuato a bordo di una vecchia Fiat Uno. Durante il controllo del veicolo, è emerso che le targhe erano state alterate per nascondere il fatto che la vettura fosse stata rubata. All’interno dell’auto sono stati trovati due pannelli fotovoltaici di dubbia provenienza. L’uomo è stato accompagnato in Questura, dove sono stati acquisiti elementi riguardanti i furti commessi nei giorni precedenti. Inoltre, il proprietario dei pannelli fotovoltaici ha formalizzato una querela per la provenienza furtiva degli stessi. Di conseguenza, il 29enne è stato deferito in stato di libertà per furto, riciclaggio e ricettazione.