Ztl a Catania, l'entusiasmo di Trantino divide i catanesi. Ecco perché

Il post di Enrico Trantino ha suscitato i commenti di molti catanesi. E tu che ne pensi? Guarda il post e lascia il tuo commento

A cura di Simona Lo Certo
19 settembre 2023 08:20
Ztl a Catania, l'entusiasmo di Trantino divide i catanesi. Ecco perché
Condividi

È attiva dallo scorso 16 settembre a Catania la Zona a traffico limitato, che bandisce ufficialmente il passaggio delle autovetture in alcune vie del centro storico.

Tra le strade interessate c’è anche la centralissima via Garibaldi, chiusa al transito delle auto e adibita a zona pedonale, come mostra in una foto con orgoglio il Sindaco Enrico Trantino, che ha condiviso sul suo profilo social.

Il gesto del Primo cittadino di Catania ha suscitato la reazione di molti utenti che non hanno perso l’occasione di commentare sia positivamente, elogiando e apprezzando il lavoro compiuto dalla neo amministrazione comunale catanese, sia negativamente, sottolineando le precarie condizioni in cui ancora oggi riversano altre parti della città.

Garbatamente e con rispetto, molti utenti hanno esposto le loro lamentele sul degrado causato dai rifiuti sparsi che creano discariche a cielo aperto; altri hanno espresso i loro pareri sulla creazione di spazi verdi e adeguati ai bambini o su una possibile inversione del senso di marcia; altri ancora hanno approvato il nuovo progetto, condividendo con Trantino lo stupore che ogni catanese dovrebbe provare davanti a tanta “meraviglia”.

Ecco il post del Sindaco Enrico Trantino e tu che ne pensi?

https://www.facebook.com/photo?fbid=10231422942859925&set=a.4478516604181

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social