Polizia di Catania identifica e denuncia ultras catanesi per accensione di fumogeni allo stadio: provvedimenti DASPO in arrivo

Scoperti gli ultras catanesi che hanno fatto esplodere fumogeni nello stadio! Polizia identifica i colpevoli e emette provvedimenti DASPO. Scopri di più!

A cura di Redazione
12 settembre 2023 12:09
Polizia di Catania identifica e denuncia ultras catanesi per accensione di fumogeni allo stadio: provvedimenti DASPO in arrivo
Condividi

La Polizia di Catania ha identificato e denunciato due ultras catanesi che hanno acceso dei fumogeni durante l’incontro di calcio Catania-Crotone dello scorso 1 settembre. Grazie alle videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, è stato possibile individuare i responsabili. I due sono un 21enne con precedenti di polizia e un 23enne incensurato. Sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso e accensione di materiale pericoloso, previsto e punito dall’art. 6 bis della legge n. 401/1989. In seguito alla denuncia, la Divisione Polizia Anticrimine emetterà i relativi provvedimenti “DASPO”.

Inoltre, la DIGOS ha notificato 4 contravvenzioni per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo nei confronti di altrettanti supporter. Queste contravvenzioni sono state emesse a seguito del danneggiamento di 18 seggiolini dello Stadio Massimino. Il personale della DIGOS ha verificato i numeri seriali dei posti e li ha confrontati con gli abbonamenti, individuando così i responsabili. Il regolamento d’uso dell’impianto sportivo prevede il pagamento di una somma che va da 100 a 500 euro per violazioni di questo tipo.

La Polizia di Catania sta ancora conducendo accertamenti per individuare eventuali ulteriori responsabili del danneggiamento dei seggiolini. Si tratta di un’attività investigativa in corso che mira a individuare tutte le persone coinvolte in questo episodio.

Infine, durante la visione delle numerose immagini, il personale della DIGOS ha individuato un ultras che era presente sugli spalti della tribuna B. Questa persona era irreperibile da tempo, ma è stata rintracciata e invitata presso gli uffici della Divisione Polizia Anticrimine per la notifica di un provvedimento “DASPO” pendente nei suoi confronti.

La Polizia di Catania continua a lavorare per garantire la sicurezza negli eventi sportivi e per individuare e punire coloro che commettono reati durante queste manifestazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social