Nuova regolamentazione accesso al cimitero di Caltagirone per persone con disabilità motoria: tutte le informazioni e i contatti utili

Da lunedì 30 ottobre, l'accesso al cimitero di Caltagirone con auto per persone con disabilità motoria sarà consentito solo previa autorizzazione. Maggiori informazioni contattando l'ufficio Servizi cimiteriali al 0933/41422-41443.

A cura di Redazione
14 settembre 2023 12:28
Nuova regolamentazione accesso al cimitero di Caltagirone per persone con disabilità motoria: tutte le informazioni e i contatti utili
Condividi

Dal comunicato stampa ricevuto dal Comune di Caltagirone in data 14/09/2023, si apprende che a partire dal 30 ottobre sarà introdotta una nuova regolamentazione per l’accesso al cimitero. L’obiettivo di questa misura è quello di migliorare il flusso dei visitatori, garantire una maggiore tutela e rispetto dei luoghi, ridurre il transito dei veicoli e aumentare la sicurezza all’interno del camposanto.

Secondo il comunicato, l’accesso al cimitero con auto sarà consentito solo alle persone con disabilità motoria previa autorizzazione dell’ufficio competente. Questa decisione mira a favorire l’accessibilità delle persone con disabilità motoria, consentendo loro di accedere al cimitero in modo più agevole e sicuro.

Per ottenere l’autorizzazione, gli interessati sono invitati a contattare l’ufficio Servizi cimiteriali, che ha sede nell’ex Educandato San Luigi in via Santa Maria di Gesù 90. È possibile contattare l’ufficio anche telefonando ai numeri 0933/41422-41443.

Accesso regolamentato per una migliore esperienza

Il Comune di Caltagirone ha deciso di introdurre una nuova regolamentazione per l’accesso al cimitero, al fine di migliorare l’esperienza dei visitatori e garantire una maggiore sicurezza. In particolare, l’accesso con auto sarà consentito solo alle persone con disabilità motoria previa autorizzazione dell’ufficio competente. Questa misura mira a favorire l’accessibilità delle persone con disabilità, permettendo loro di accedere al cimitero in modo più agevole e sicuro.

Contattare l’ufficio Servizi cimiteriali per maggiori informazioni

Per ottenere l’autorizzazione all’accesso con auto al cimitero, gli interessati sono invitati a contattare l’ufficio Servizi cimiteriali del Comune di Caltagirone. L’ufficio ha sede nell’ex Educandato San Luigi in via Santa Maria di Gesù 90. È possibile contattare l’ufficio anche telefonando ai numeri 0933/41422-41443. Per maggiori informazioni e per richiedere l’autorizzazione, è consigliabile rivolgersi direttamente all’ufficio competente.

In conclusione, a partire dal 30 ottobre sarà introdotta una nuova regolamentazione per l’accesso al cimitero di Caltagirone. L’obiettivo principale di questa misura è quello di migliorare il flusso dei visitatori, garantire una maggiore tutela e rispetto dei luoghi, ridurre il transito dei veicoli e aumentare la sicurezza all’interno del camposanto. L’accesso con auto sarà consentito solo alle persone con disabilità motoria previa autorizzazione dell’ufficio competente. Gli interessati sono invitati a contattare l’ufficio Servizi cimiteriali per maggiori informazioni e per richiedere l’autorizzazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social