Modalità e criteri per il rilascio del tesserino nominativo personale per la raccolta funghi: tutte le informazioni qui!

Modalità e criteri per il rilascio del tesserino nominativo personale per raccolta funghi epigei spontanei. Scarica la modulistica e condividi su Facebook, Twitter, WhatsApp, Telegram e LinkedIn.

A cura di Redazione
19 settembre 2023 10:50
Modalità e criteri per il rilascio del tesserino nominativo personale per la raccolta funghi: tutte le informazioni qui!
Condividi

Il Comune di Riposto ha pubblicato un comunicato stampa riguardante le modalità e i criteri per il rilascio del tesserino nominativo personale per la raccolta dei funghi epigei spontanei, come previsto dall’articolo 2, comma 2, della Legge Regionale del 2006. Nel comunicato sono presenti alcuni allegati contenenti la modulistica necessaria per richiedere il rilascio, il rinnovo o il duplicato del tesserino, a seconda delle esigenze. Inoltre, è specificato che le domande devono essere inviate entro il 31 ottobre di ogni anno, corredate dalla documentazione richiesta, all’Ufficio Protocollo Generale tramite P.E.C. o consegnate direttamente a mano. Il comunicato fa riferimento anche a una direttiva della Regione Siciliana, il cui link è fornito per ulteriori informazioni.

Modalità e criteri per il rilascio del tesserino

Il Comune di Riposto ha reso noti i dettagli riguardanti il rilascio del tesserino nominativo personale per la raccolta dei funghi epigei spontanei. Secondo quanto stabilito dalla Legge Regionale del 2006, è possibile richiedere il tesserino compilando l’apposita modulistica. Nel comunicato sono disponibili diversi allegati, ognuno relativo a una specifica richiesta: rilascio, rinnovo o duplicato del tesserino. È importante sottolineare che tutte le domande devono essere inviate entro il 31 ottobre di ogni anno e devono essere corredate dalla documentazione richiesta.

Invio delle domande

Per richiedere il tesserino, è necessario inviare la domanda all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Riposto. È possibile farlo tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo specificato nel comunicato o consegnando direttamente la documentazione a mano. È fondamentale rispettare la scadenza del 31 ottobre e assicurarsi di allegare tutti i documenti richiesti per evitare ritardi o problemi nella procedura di richiesta.

Direttiva della Regione Siciliana

Il comunicato del Comune di Riposto fa riferimento anche a una direttiva emanata dalla Regione Siciliana riguardante la raccolta dei funghi epigei spontanei. Per ulteriori informazioni e approfondimenti, è possibile consultare il link fornito nel comunicato, che rimanda al documento ufficiale della direttiva.

In conclusione, il Comune di Riposto ha reso noti i dettagli e le modalità per richiedere il tesserino nominativo personale per la raccolta dei funghi epigei spontanei. È importante seguire scrupolosamente le indicazioni fornite nel comunicato e inviare la domanda entro la scadenza stabilita, corredata dalla documentazione richiesta. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la direttiva della Regione Siciliana attraverso il link fornito.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social