Incidente stradale con moto grossa cilindrata: muore il giovane calciatore catanese Manuel Puglisi

Manuel Puglisi muore nell’incidente mortale autonomo in moto di via pulè: calciatore catanese che aveva giocato con Paternò, Trapani e Calcio Catania

A cura di redazionemd
20 settembre 2023 16:15
Incidente stradale con moto grossa cilindrata: muore il giovane calciatore catanese Manuel Puglisi
Condividi

Un giovane calciatore di 22 anni, Manuel Puglisi, è morto in un tragico incidente avvenuto a Catania, nel quartiere di San Cristoforo. Il ragazzo era noto per la sua passione per il calcio e aveva giocato con squadre quali Paternò e Biancavilla, oltre alle giovanili del Catania. Ancora d’accertare la dinamica dell’incidente mortale.

Perde il controllo della moto di grossa cilindrata in via Pulè e muore: la prima ricostruzione

La dinamica dell’incidente avvenuto in via Pulè (San Cristoforo) è ancora oggetto d’indagine da parte delle autorità. Si ritiene che il giovane abbia perso il controllo della sua moto per cause non ancora specificate: l’impatto violento è fatale. Il cordoglio per la sua morte si è diffuso ampiamente tra le squadre di calcio locali e i suoi amici. Il Paternò Calcio, in particolare, ha espresso il proprio dolore sulla perdita di Manuel, ricordando il suo contributo come giocatore nelle stagioni precedenti.

Incidente Mortale Manuel Puglisi Calciatore Catania Moto Via Pulè San Cristoforo 1
Incidente Mortale Manuel Puglisi Calciatore Catania Moto Via Pulè San Cristoforo 1

Manuel Puglisi era una promessa calcistica: dall’Under 17 del Trapani sino alle giovanili Catania

Manuel Puglisi prometteva bene e stava guadagnandosi un posto nel calcio professionistico, riuscendo anche con orgoglio a rappresentare i colori rossazzurri del Catania. Il giovane aveva iniziato la sua carriera nell’Under 17 del Trapani prima di unirsi alle giovanili del Catania, raggiungendo la squadra Berretti.

Il saluto di società calcistiche e amici a Manuel Puglisi

L’incidente mortale di Manuel Puglisi ha lasciato l’amaro in bocca e un vuoto profondo nella comunità sportiva siciliana e tra coloro che lo conoscevano personalmente. Messaggi di cordoglio e affetto hanno invaso i Social, descrivendo Manuel come una persona gentile e sempre disponibile verso gli altri. La sua prematura scomparsa ha scosso tutti coloro che avevano avuto il piacere di conoscerlo.

Il Paternò Calcio ha scritto: «Ciao Manuel, ti vogliamo ricordare così! Una tragedia incredibile quella che ha svegliato il Paternò Calcio con la prematura scomparsa di Manuel, nostro giocatore delle stagioni precedenti. Il Paternò Calcio, incredulo, esprime il mio sincero cordoglio alla famiglia Puglisi. Ciao Manu, un abbraccio vero da parte di tutti noi». Dall’SSD Akragas: «Apprendiamo della tragica scomparsa del giovane calciatore siciliano Manuel Puglisi. La Società si unisce al dolore dei familiari e amici, porgendo le più sentite condoglianze».

Il Catania Fc esprime il suo cordoglio: «Il mondo dello sport siciliano piange oggi la scomparsa di Manuel Puglisi, giovane calciatore cresciuto in maglia rossazzurra. Catania Football Club esprime sincero cordoglio e abbraccia idealmente la famiglia Puglisi».

I messaggi più intensi provengono dagli amici di Manuel Puglisi: «Oggi mi ha svegliato una notizia che lacera il cuore. Ciao Manuel, continua a giocare da lassù. Che la terra ti sia lieve», «Come è potuto accadere!!!! Come!? Fai buon viaggio piccolo. Sempre nel mio cuore. Riposa in pace», «Rimarrai sempre nel mio cuore».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social