Gala lirico-sinfonico di inaugurazione del Bellini International Context al Teatro Massimo Bellini: un omaggio al Cigno catanese

Il Gala lirico-sinfonico di inaugurazione del Bellini International Context si terrà al Teatro Massimo Bellini il 8 Settembre alle 21:00. Un evento imperdibile con un cast di vaglia e un programma che ripercorre l'evoluzione artistica del Cigno catanese.

A cura di Redazione
08 settembre 2023 09:15
Gala lirico-sinfonico di inaugurazione del Bellini International Context al Teatro Massimo Bellini: un omaggio al Cigno catanese
Condividi

Gala lirico-sinfonico di inaugurazione del Bellini International Context

Inizialmente previsto alla Villa Bellini, a causa delle condizioni atmosferiche avverse, il Gala lirico-sinfonico di inaugurazione del Bellini International Context andrà in scena venerdì 8 settembre alle ore 21:00 presso il Teatro Massimo Bellini. Invariato il programma che ripercorrerà l’evoluzione artistica del Cigno catanese, attraverso l’esecuzione delle sue arie e sinfonie più celebri, affidate ad un cast di vaglia.

A dirigere l’Orchestra dell’ente lirico etneo sarà Leonardo Catalanotto; solisti vocali il soprano Caterina Sala, il mezzosoprano Josè Maria Lo Monaco, stella della lirica mondiale, e il tenore Ioan Hotea.

Dedicato alla memoria del musicologo Domenico De Meo

La soirée musicale è dedicata alla memoria del musicologo Domenico De Meo, sapiente esegeta degli autografi belliniani, scomparso nell’ottobre dello scorso anno.

Ingresso libero

Il Gala lirico-sinfonico di inaugurazione del Bellini International Context si terrà venerdì 8 settembre alle ore 21:00 presso il Teatro Massimo Bellini di Catania. Questo evento, inizialmente previsto alla Villa Bellini, è stato spostato a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Il programma prevede l’esecuzione delle arie e sinfonie più celebri del compositore catanese Vincenzo Bellini, interpretate da un cast di grande valore. L’Orchestra dell’ente lirico etneo sarà diretta da Leonardo Catalanotto, mentre i solisti vocali saranno Caterina Sala, Josè Maria Lo Monaco e Ioan Hotea. La serata sarà dedicata alla memoria del musicologo Domenico De Meo, esperto degli autografi belliniani. L’ingresso sarà libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social