EtnaBook, il "Premio EtnaStar al Talento Siciliano 2023" va ad una chef catanese: ecco chi è la vincitrice
@Rita Monforte confessa: "Sono felice e onorata ". Scopri il nuovo talento catanese premiato all'EtnaBook
“Oggi è un giorno speciale, un giorno di profonda gratitudine e orgoglio siciliano! Sono felice e onorata di ricevere il Premio EtnaStar al Talento Siciliano 2023 all’interno del prestigioso “Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania EtnaBook”.
Con queste parole, la vincitrice del prestigioso premio catanese Rita Monforte, imprenditrice originaria di Catania, divenuta nota nel 2022 per essere entrata a far parte della nella Masterclass dell’undicesima edizione di “MasterChef” e per aver diffuso con passione la sua versione personale della cucina siciliana.
Questa sua rivisitazione dei piatti tipici della Sicilia le ha permesso di aggiudicarsi un premio che lei stessa reputa “un tributo alla nostra terra, alla sua bellezza e alla sua gente straordinaria. La Sicilia è la mia radice, il mio cuore, e sono orgogliosa di contribuire al suo splendore artistico”.
Un riconoscimento che Rita Monforte ha ottenuto grazie all’idea artistica di Debora Scalzo, che dirige Rassegna EtnaStar, “uno spazio che celebra l’arte, la cultura e la talentuosa gente della nostra amata Sicilia”.
Onorando la sua terra, quindi Rita rappresenterà la Catania il prossimo 21 settembre presso il Palazzo della Cultura, incontrando il suo pubblico nell’Etna Star Showcooking.
Un altro simbolo catanese di cui andare fieri: forza Rita!