Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Catania: iscrizioni aperte presso la biblioteca comunale Vincenzo Bellini

Il Comune di Catania offre corsi gratuiti di italiano per stranieri! Scopri come iscriverti e migliorare la tua lingua. Clicca qui per tutte le info!

A cura di Redazione
08 settembre 2023 11:38
Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Catania: iscrizioni aperte presso la biblioteca comunale Vincenzo Bellini
Condividi

I corsi di lingua italiana per stranieri a Catania

Il Comune di Catania ha annunciato che i corsi di lingua italiana per stranieri avranno inizio il prossimo 18 settembre presso la biblioteca comunale Vincenzo Bellini di via Antonino di Sangiuliano 307. Questi corsi sono rivolti a tutti gli immigrati adulti con un regolare permesso di soggiorno e saranno suddivisi in tre livelli: principianti, pre-intermedi e intermedi.

I corsi per principianti si terranno il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30, mentre i corsi per pre-intermedi si svolgeranno sempre il lunedì e il venerdì, ma dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Infine, i corsi per il livello intermedio si terranno il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Per partecipare a questi corsi gratuiti promossi dall’Amministrazione comunale, è necessario scaricare il modello della domanda dalla pagina web della biblioteca comunale sul sito istituzionale del Comune di Catania. Il link per scaricare il modello è disponibile all’indirizzo: [https://www.comune.catania.it/…/bibl…/bellini/mediateca/](https://www.comune.catania.it/…/bibl…/bellini/mediateca/). Una volta compilato, il modulo deve essere inviato per email all’indirizzo [email protected].

Per effettuare il test d’ingresso, è possibile chiamare il numero 095/7151846 negli orari d’ufficio.

Questi corsi di lingua italiana per stranieri offerti dal Comune di Catania rappresentano un’opportunità importante per favorire l’integrazione degli immigrati adulti nella società italiana, permettendo loro di acquisire le competenze linguistiche necessarie per comunicare e interagire con il contesto locale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social