Consiglio Comunale di Caltagirone: Autonomia differenziata, grano duro e contrasto alle discriminazioni di genere all’ordine del giorno

Il Consiglio comunale di Caltagirone si riunirà il 25 settembre con all'ordine del giorno argomenti importanti. Segui la diretta streaming su #comunedicaltagirone.

A cura di Redazione
21 settembre 2023 10:35
Consiglio Comunale di Caltagirone: Autonomia differenziata, grano duro e contrasto alle discriminazioni di genere all’ordine del giorno
Condividi

Il Consiglio comunale di Caltagirone si riunirà il prossimo lunedì 25 settembre alle 19:00 nel salone di rappresentanza del municipio. Durante l’incontro, saranno affrontati diversi argomenti di rilevanza per la comunità.

Uno dei punti all’ordine del giorno riguarda le disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Questo argomento è stato proposto da Vincenzo Di Stefano, primo firmatario dell’ordine del giorno. Si tratta di una tematica complessa, ma che verrà semplificata per renderla comprensibile a tutti i cittadini.

Un altro punto all’ordine del giorno è la difesa del grano duro e della Stazione consorziale sperimentale di Granicoltura per la Sicilia, con sede nel borgo di Santo Pietro. Questo argomento è stato proposto da Greta Bonanno, che ha sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare la produzione di grano duro nella regione.

Inoltre, verrà discusso il Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi del Corpo di Polizia municipale. Questo piano ha l’obiettivo di ottimizzare l’operato della polizia municipale per garantire una maggiore sicurezza e un migliore servizio alla cittadinanza.

Un’altra mozione che sarà presentata riguarda il contrasto alle discriminazioni di genere e legate all’orientamento sessuale. Questa mozione è stata proposta da Greta Bonanno, che ha sottolineato l’importanza di promuovere l’uguaglianza e combattere ogni forma di discriminazione.

Durante il Consiglio comunale, verrà anche approvato il progetto in deroga relativo all’iniziativa finanziata nell’ambito del Pnrr per il recupero e la riqualificazione dell’area ex Matrice – Sant’Agostino. Questo progetto mira a valorizzare un’area importante della città e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Infine, saranno affrontati altri argomenti come la mutazione della destinazione d’uso di un’area, il pagamento di una somma liquidata a un tecnico, il riconoscimento di un debito fuori bilancio e la ratifica di quattro deliberazioni di Giunta.

Per chi fosse interessato, sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming collegandosi sul canale YouTube #comunedicaltagirone.

In conclusione, il prossimo Consiglio comunale di Caltagirone affronterà una serie di tematiche di rilevanza per la comunità. Saranno discussi argomenti come l’autonomia differenziata delle regioni, la difesa del grano duro, il miglioramento dei servizi della polizia municipale e il contrasto alle discriminazioni di genere. Saranno inoltre approvati progetti per il recupero e la riqualificazione di aree della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social