Arrestato 29enne con piante di canapa indiana e tartarughe protette: il blitz dei Carabinieri di Catania

Carabinieri arrestano 29enne con droga e tartarughe protette: sequestrati stupefacenti, animali e materiale per lo spaccio. Furto di energia elettrica scoperto.

A cura di Redazione
14 settembre 2023 12:28
Arrestato 29enne con piante di canapa indiana e tartarughe protette: il blitz dei Carabinieri di Catania
Condividi

Arrestato 29enne per detenzione di stupefacenti e furto di energia elettrica

I Carabinieri della Stazione di Belvedere, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno effettuato un arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Durante una perquisizione domiciliare, sono state trovate 9 piante di canapa indiana, 40 semi, marijuana e hashish, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga. Inoltre, è stato scoperto un allaccio diretto alla rete pubblica per il furto di energia elettrica.

Sequestrate 27 tartarughe di specie protetta

In collaborazione con i Nuclei Carabinieri Forestali CITES e NIPAAF di Catania, è stato eseguito il sequestro di 27 tartarughe di specie protetta. Il 29enne deteneva questi animali senza la documentazione necessaria, violando le norme sulla detenzione abusiva di animali protetti.

Conclusione

L’uomo è stato arrestato per la detenzione di stupefacenti e denunciato all’Autorità giudiziaria per furto di energia elettrica, ricettazione e detenzione abusiva di animali di specie protetta. L’operazione dei Carabinieri di Catania ha permesso di contrastare il traffico di droga e la detenzione illegale di animali protetti, garantendo la sicurezza e la tutela dell’ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social