Polizia di Catania: Furto di pedane metalliche, inseguimento e arresto dopo una rocambolesca fuga

Polizia di Catania insegue ladro di pedane metalliche: fuga rocambolesca, inseguimento e arresto. Scopri tutti i dettagli dell'azione di polizia!

A cura di Redazione
03 agosto 2023 16:29
Polizia di Catania: Furto di pedane metalliche, inseguimento e arresto dopo una rocambolesca fuga
Condividi

Denunciato un uomo per furto di pedane metalliche

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo per furto di pedane metalliche. Durante un servizio di vigilanza stradale e controllo del territorio, la Polizia Stradale ha notato un’autovettura con a bordo due individui che trasportavano delle pedane da impalcatura in metallo. La strana posizione dei due occupanti ha spinto gli operatori a fermare il veicolo per un controllo più approfondito.

Uno dei soggetti è sceso dal veicolo e ha tentato di fuggire a piedi, mentre il conducente ha accelerato l’andatura del veicolo. Dopo un inseguimento, il veicolo è stato fermato definitivamente in via Colnago, ma il conducente ha tentato di scappare. Fortunatamente, gli operatori sono riusciti a bloccarlo.

Il materiale rubato proveniva da un cantiere edile

Il conducente del veicolo ha ammesso di aver appena rubato le nove pedane da un ponteggio vicino al luogo in cui è stato fermato. Successivamente, è stato rintracciato il responsabile del cantiere edile, che ha confermato il furto delle pedane e di essersene accorto solo nella mattinata.

Il conducente denunciato a piede libero e veicolo sequestrato

Il conducente del veicolo, che aveva precedenti di polizia per reati simili, è stato denunciato a piede libero. Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di copertura assicurativa e revisione.

Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare il soggetto che è riuscito a fuggire.

La Polizia di Catania continua a lavorare per garantire la sicurezza e contrastare i furti nella zona.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social