Atleti del Cus Catania in azione: successi nella Canoa e nel Tennis internazionale

Scopri le ultime imprese degli atleti del CUS Catania: un quinto posto nella Canoa e un piazzamento nel Tennis che porta Miriana Tona al 541º posto nel ranking mondiale!

A cura di Redazione
07 agosto 2023 15:00
Atleti del Cus Catania in azione: successi nella Canoa e nel Tennis internazionale
Condividi

Atleti del Cus Catania in azione nonostante l’estate

Nonostante siamo nel bel mezzo dell’estate, gli atleti del Cus Catania continuano a gareggiare nelle varie discipline. L’ultimo weekend ha visto protagonisti i giovani della Canoa che hanno partecipato ai Campionati italiani velocità Ragazzi/Junior/Under 23 a Castel Gandolfo (Roma). Nella K2 categoria Ragazzi Misto 500 metri, quinto posto per i cusini Rebecca Puleo e Edoardo Conte.

Successo nel Tennis per Miriana Tona

Nota di merito nel Tennis per la cusina Miriana Tona che ha preso parte all’ITF di Junin (Buenos Aires – Argentina). A sconfiggere in semifinale, con lo score di 6-2 6-3 la tennista nativa di Taormina, è stata l’argentina Martina Capurro Taborda, numero 259 al mondo, vincitrice in stagione di ben quattro tornei ITF. Con questo piazzamento Miriana Tona ha raggiunto la posizione 541 del ranking mondiale.

Nonostante le alte temperature estive, i giovani atleti del Cus Catania continuano a dimostrare impegno e determinazione nelle loro discipline sportive. Nel recente weekend, è stata la volta dei canoisti che hanno partecipato ai Campionati italiani velocità Ragazzi/Junior/Under 23 a Castel Gandolfo, vicino Roma. In particolare, nella categoria Ragazzi Misto 500 metri, i cusini Rebecca Puleo e Edoardo Conte hanno ottenuto un lodevole quinto posto nella gara di K2. Questo risultato testimonia la crescita e il talento dei giovani atleti del Cus Catania nel campo della canoa.

Un altro successo è stato ottenuto nel campo del Tennis dalla giovane atleta cusina Miriana Tona. La tennista ha partecipato all’ITF di Junin, in Argentina, e ha raggiunto le semifinali del torneo. In questa fase, Miriana Tona ha affrontato l’argentina Martina Capurro Taborda, numero 259 del ranking mondiale e vincitrice di quattro tornei ITF nella stagione. Nonostante la sconfitta, Miriana Tona ha dimostrato un’ottima prestazione, con uno score finale di 6-2 6-3 a favore dell’avversaria. Grazie a questo risultato, Miriana Tona ha guadagnato la posizione 541 nel ranking mondiale, confermando il suo talento e il suo impegno nel mondo del Tennis.

Questi successi dei giovani atleti del Cus Catania dimostrano l’importanza del supporto e dell’allenamento costante per raggiungere risultati di eccellenza nello sport. Il Cus Catania continua a investire nella formazione e nella promozione dei suoi atleti, offrendo loro opportunità di competere a livello nazionale e internazionale. I risultati ottenuti sono motivo di orgoglio per l’intera comunità sportiva di Catania e testimoniano la passione e la dedizione degli atleti e dei loro allenatori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social