Premiazione vincitori di ”Balconi in fiore”: Caltagirone celebra la bellezza e la valorizzazione del verde urbano
Scopri i vincitori del concorso 'Balconi in fiore' a Caltagirone! Una serata di premiazione imperdibile per amanti del verde e del bello. Clicca qui per saperne di più!

Il Comune di Caltagirone ha annunciato che venerdì 7 luglio si terrà la premiazione dei vincitori del concorso di arredo urbano “Balconi in fiore”. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Genius Loci” e dall’Amministrazione comunale, ha coinvolto i residenti del centro storico di Caltagirone che hanno decorato i loro balconi, vetrine, davanzali, gazebo, terrazzi e atri d’ingresso con fiori.
L’obiettivo del concorso è stimolare la comunità a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano, promuovendo la cultura del bello, la valorizzazione del verde e del patrimonio ambientale esistente. Inoltre, si mira ad aumentare l’attrattività turistica della città.
Alla cerimonia di premiazione, che si terrà alle 20 nel salone di rappresentanza ‘Mario Scelba’ del municipio, interverranno diverse personalità. Tra di esse, il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, l’assessore alle Attività ceramiche e culturali, Beni culturali, Patrimonio Unesco ed Eredità immateriali, Claudio Lo Monaco, il presidente di Genius Loci Caltagirone, Luigi Falcone, e il gestore dei cinema Politeama, Karol e Artanis, Filippo Annaro.
L’iniziativa “Balconi in fiore” ha riscosso un grande successo e ha coinvolto numerosi cittadini che hanno dato vita a vere e proprie opere d’arte floreali. Grazie a questo concorso, Caltagirone si conferma una città attenta all’ambiente e alla valorizzazione del proprio patrimonio culturale.
La premiazione dei vincitori rappresenta un momento di festa e di condivisione per tutta la comunità. Sarà l’occasione per ammirare da vicino le creazioni dei partecipanti e per apprezzare la bellezza dei fiori che adornano il centro storico di Caltagirone.
L’iniziativa “Balconi in fiore” si conferma un importante strumento per promuovere la cultura del verde e per rendere la città sempre più accogliente e attraente per i turisti. Grazie alla partecipazione attiva dei cittadini, Caltagirone si conferma una città viva e in continua evoluzione.
La premiazione dei vincitori di “Balconi in fiore” rappresenta un momento di celebrazione per la comunità di Caltagirone e un’occasione per riconoscere l’impegno dei cittadini nel rendere la città più bella e accogliente. L’Amministrazione comunale e l’associazione “Genius Loci” continuano a promuovere iniziative di questo tipo per valorizzare il patrimonio ambientale e culturale della città, contribuendo così al suo sviluppo e alla sua crescita.