Figlio di La Russa accusato di stupro: indagini in corso
Il figlio diciannovenne del presidente del Senato Ignazio La Russa, è stato accusato di stupro ai danni di una giovane di 22 anni.
Leonardo Apache La Russa, figlio diciannovenne del presidente del Senato Ignazio La Russa, è stato accusato di stupro ai danni di una giovane di 22 anni. La notizia è stata riportata dal quotidiano “Corriere della Sera”. Attualmente la Procura di Milano sta conducendo le indagini su questo caso, con la pubblico ministero Rosaria Stagnaro e l’aggiunta Letizia Mannella che coordinano l’inchiesta.
Secondo il resoconto della giovane alle autorità della Procura di Milano, il diciannovenne avrebbe approfittato dello stato confusionale della ragazza durante una serata in discoteca per avere un rapporto sessuale con lei senza il suo esplicito consenso.
La ragazza avrebbe raccontato agli inquirenti di essersi risvegliata completamente nuda e con la sensazione di essere stata vittima di violenza sessuale dopo una notte trascorsa in discoteca. Ricorda di aver consumato un paio di drink durante la serata, ma si ipotizza che possa aver assunto anche droghe, anche se non è ancora chiaro quando e in che modo ciò sia avvenuto. Nel letto accanto a lei si trovava Leonardo La Russa, figlio del nuovo presidente del Senato, noto anche per la sua attività di rapper con il nome d’arte Larus.
Sembra che la giovane conoscesse Leonardo La Russa poiché erano stati compagni di scuola al liceo. La difesa del diciannovenne sostiene che il rapporto sia stato consensuale e quindi privo di costrizioni. Leonardo La Russa nega anche di aver avuto rapporti sessuali con la ragazza e con un’altra persona, oltre a smentire di averle offerto droghe. Durante l’episodio, il presidente del Senato Ignazio La Russa avrebbe fatto ingresso nella stanza e, dopo aver visto la giovane nel letto, se ne sarebbe andato. La ragazza ha deciso di presentare denuncia grazie al sostegno della madre, che l’ha anche convinta a sottoporsi ad accertamenti clinici per le ferite riportate dopo il presunto stupro, tra cui una contusione al collo e una ferita alla coscia.
Le indagini sono ancora in corso al fine di verificare la versione della giovane e le accuse di stupro nei confronti di Leonardo La Russa. È importante ricordare che fino a una sentenza definitiva, l’indagato gode del principio di presunzione di innocenza.