Chiara Ferragni si gode la Sicilia ma fa infuriare la parte occidentale: «Che buoni gli arancini!»
Chiara Ferragni si gode la Sicilia in vacanza ma commette una piccola gaffe nel gustarsi le pietanze sicule scatenando i Social: ecco cos’è successo
Chiara Ferragni si gode la Sicilia in una toccata e fuga ma commette una piccola gaffe nel gustarsi le pietanze sicule scatenando i Social ma soprattutto facendo infuriare la parte occidentale dell’Isola (e facendo felice la controparte della costa orientale). Un po’ meglio nel recente passato aveva fatto Laura Pausini in visita promozionale.
L’influencer, blogger e modella Chiara Ferragni ha lasciato temporaneamente marito e prole in Sardegna per godersi qualche giorno di relax in Sicilia. Durante la sua visita in Sicilia, la metà dei Ferragnez ha deciso di concedersi un pranzo tipico, gustando arancini, calzoni e pizzette in un panificio palermitano.
Il viaggio di Chiara Ferragni in Sicilia
Come suo solito fare, Chiara Ferragni ha documentato il suo viaggio tramite il suo profilo Instagram, pubblicando foto e storie dei luoghi visitati e dei piatti gustati. Dopo il pranzo palermitano, l’influencer si è diretta verso Capo d’Orlando per un’avventura in barca, con destinazione Lipari, dove si è unita a un gruppo di amici. Questo viaggio ha segnato un momento di svago per Chiara Ferragni dopo l’addio al nubilato della sorella Francesca, in vista delle nozze previste a settembre.
L’influencer sembra aver trascorso un piacevole e gustoso momento in Sicilia. Le foto e gli aggiornamenti del viaggio hanno suscitato grande interesse e sono diventati virali sui social media, attirando l’attenzione di molti fan e seguaci di Chiara Ferragni in tutto il mondo ma soprattutto dei siciliani per un piccolo particolare, che non è passato inosservato.
L’arancino-gate: la gaffe di Chiara Ferragni che riapre il dibattito
Con l’intento di postare qualche stories sui suoi Social, Chiara Ferragni fa una piccola gaffe riguardo la specialità della cucina siciliana, ufficialmente riconosciuta e inserita nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Seppur si esalta la Sicilia, la sua cucina e le meraviglie paesaggistiche, sulla diatriba Palermo-Catania riguardo il maschile e/o femminile della pietanza, Chiara Ferragni dichiara nella stories d’Instagram: «Che buoni gli arancini!».
Le reazioni non si sono fatte attendere sui Social. Se nel resto d’Italia non ha destato sospetti, in Sicilia il video di Chiara Ferragni ha riaperto il dibattito tra Palermo e Catania, in qualità di città rappresentative della parte occidentale e orientale, sul termine corretto: arancino o arancina? Ovviamente i siciliani si dividono in due parti opposte, almeno sulla terminologia.
Chiara Ferragni ha fatto una gaffe (in)volontaria? O il termine al maschile è più conosciuto al di fuori della Sicilia (o almeno nella cerchia di amicizie e lavoro dell’influencer)? Forse avrebbe potuto prendere ispirazione sul termine dalla visita in Sicilia di Laura Pausini. Quel che è certo è che Chiara Ferragni ha dato sicuramente un contributo positivo alla Sicilia poiché, nome a parte, ha portato splendore e prelibatezze sicule a milioni di followers. E per voi è arancino o arancina?