Tentato suicidio dopo lettera di licenziamento: gesto estremo a Le Ciminiere vanificato dai Carabinieri

Triste episodio con epilogo positivo rimarcando una delle problematiche odierne. Il tentato suicidio a Le Ciminiere dopo la lettera di licenziamento

A cura di Marco D'Urso
29 giugno 2023 18:02
Tentato suicidio dopo lettera di licenziamento: gesto estremo a Le Ciminiere vanificato dai Carabinieri
Condividi

È un triste episodio con un epilogo positivo ma non felice, poiché rimarca una delle perenni problematiche della società odierna. Quest’oggi un uomo ha tentato il suicidio a Le Ciminiere in seguito alla ricezione della lettera di licenziamento. Fondamentale l’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine e la mediazione con il catanese per porre fine al gesto estremo.

La decisione impulsiva dell’uomo dopo la lettera di licenziamento: il tentato suicidio rimane tale

Il tutto accade velocemente, tanto da cogliere l’attenzione all’apice del tentato suicidio anziché nella fase iniziale del gesto. Stamane, un cinquantanovenne di Catania è giunto sino alla terrazza, per poi scavalcare il parapetto e arrampicarsi su una delle travi de Le Ciminiere, nei pressi della Stazione Centrale, per mettersi a cavalcioni su di essa.

Tentato Suicidio Lettera Licenziamento Le Ciminiere
Tentato Suicidio Lettera Licenziamento Le Ciminiere

La sola altezza di 20 metri dal suolo raggiunta dal 59enne in sospensione era di per sé un grosso pericolo ma ad aggiungere maggior tensione è stata la condizione dell’uomo, il quale soffrirebbe di una patologia che provoca giramenti di testa e possibili svenimenti. La situazione sfuggente è stata messa a fuoco da alcuni passati, divenendo una corsa contro il tempo.

I passanti notando l’uomo agitato e a torso nudo hanno immediatamente dato l’allarme al 112 NUE. Nell’intervento sul tentato suicidio sono accorsi i Carabinieri, di gran fretta, circondando la zona in pochi minuti assieme ai soccorritori e i vigili del Fuoco. A scendere in campo anche il comandante del nucleo radiomobile, il quale è stato attivo in prima persona nel soccorso. Il dialogo con l’uomo è stato proficuo e, dopo una mediazione, gli agenti hanno vanificato il tentato suicidio consegnando il 59enne ai soccorritori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social