Tanti auguri Pippo Baudo! 87 anni per il celeberrimo presentatore: i video auguri di Fiorello
Il presentatore del Catanese, simbolo della TV italiana, festeggia il compleanno lontano dai riflettori: i video auguri di Fiorello a Pippo Baudo
Pippo Baudo compie 87 anni: il presentatore del Catanese, simbolo della televisione italiana, festeggia il compleanno lontano dai riflettori, dopo una lunga carriera nei principali programmi televisivi italiani e recente ritiro dalle scene. A omaggiarlo è il conterraneo siculo Fiorello, chiamandolo e in diretta durante il programma Viva Rai 2. Ecco il video degli auguri di Fiorello a Pippo Baudo.
Pippo Baudo compie 87 anni: l’ultima apparizione televisiva nel 2021
Sebbene si sia ritirato dalla vita pubblica da qualche tempo, l’ultima apparizione di Pippo Baudo sul piccolo schermo risale ad ottobre 2021, quand’è stato ospite della prima puntata di “Ballando con le stelle”. Il presentatore compie 87 anni ed è sano e vegeto a discapito delle voci che dichiaravano la morte di Pippo Baudo. Fiorello è stato uno dei primi a fargli gli auguri in diretta televisiva.
Pippo Baudo simbolo italiano ed eccellenza sicula
Per quei pochissimi che non ne fossero a conoscenza, Pippo Baudo è nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, frequentando l’Università degli Studi di Catania e laureandosi in Giurisprudenza per poi trasferirsi a Roma. Dalla città eterna, negli anni ’60, comincia l’incredibile carriera televisiva di Pippo Baudo: conduzioni di successo come “Settevoci”, “Fantastico”, “Canzonissima”, “Novecento” e “Domenica” lo hanno reso un volto amatissimo dal pubblico. Ha inoltre presentato ben tredici edizioni del Festival di Sanremo, tra il 1968 e il 2008, tra cui quella in cui vi fu il famosissimo e discusso salvataggio di un suicida.
Il video degli auguri di Fiorello a Pippo Baudo: «Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo»
Fiorello è stato uno dei primi a fargli gli auguri durante il programma “Viva Rai2” di questa mattina. Al telefono, rivolgendosi a Pippo Baudo, ha dichiarato: «Hai seminato benissimo. Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo tutti quanti, tutti. Chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo».
Nel corso della sua carriera, ha collaborato con grandi artisti e ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo italiano. Tanti auguri a Pippo Baudo: 87 anni di un percorso fatto di eccellenza, successi e il celebre matrimonio durato quasi vent’anni con la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui divorziò nel 2007 dopo un periodo di crisi.