La SuperLega arriva a Catania: passaggio di testimone nella pallavolo

La Lega Pallavolo Serie A ha annunciato il trasferimento del titolo di SuperLega dalla Callipo Vibo Valentia alla Farmitalia Saturnia Catania

A cura di La Redazione
01 giugno 2023 14:25
La SuperLega arriva a Catania: passaggio di testimone nella pallavolo
Condividi

La Lega Pallavolo Serie A ha annunciato il trasferimento del titolo di SuperLega dalla Callipo Vibo Valentia alla Farmitalia Saturnia Catania, a seguito della rinuncia della prima squadra per via delle difficoltà economiche che affliggono il paese. La notizia è stata resa nota dal presidente del club calabrese, Filippo Callipo. In una nota, Callipo ha spiegato che, data la situazione difficile e delicata che ha portato alla decisione di non partecipare al campionato di SuperLega 2023-2024, hanno deciso di mettere al centro la passione per la pallavolo che li ha accompagnati per trent’anni, ottenendo risultati significativi.

Di conseguenza, hanno scelto di cedere gratuitamente il titolo di SuperLega conquistato sul campo dalla Callipo Vibo Valentia, offrendo così la possibilità a un’altra squadra di competere nel massimo campionato di Serie A maschile. Hanno avviato un dialogo costruttivo con la Lega Pallavolo Serie A, presentando una richiesta di cessione dei diritti sportivi della SuperLega. La richiesta sarà sottoposta al parere obbligatorio del Consiglio di Amministrazione della Lega per l’approvazione finale. Allo stesso tempo, hanno affidato alla Lega la decisione di individuare la squadra che avrebbe preso il loro posto, e la scelta è ricaduta sulla Farmitalia Catania.

Callipo ha sottolineato che l’obiettivo comune con la Lega Volley è di dare priorità e continuità al movimento, consentendo così di mantenere la prossima SuperLega con 12 squadre. Sono lieti di passare il testimone alla Farmitalia Catania, un club del Sud che hanno sempre cercato di sostenere, riuscendo a competere con le squadre più prestigiose del Nord. Con la Farmitalia, sono certi che il Sud sarà ben rappresentato nei massimi livelli del volley maschile, soprattutto grazie a una piazza storica come Catania, che vanta rinomate tradizioni pallavolistiche. Pertanto, approfittano dell’occasione per augurare al presidente Luigi Pulvirenti e a tutta la squadra siciliana un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social