Nell’emergenza Catania risponde: contributo ai soccorsi dopo l'alluvione in Emilia-Romagna

La Città di Catania partecipa ai soccorsi per le popolazioni colpite in seguito all’alluvione in Emilia-Romagna con Canal Jet e personale Multiservizi

A cura di Marco D'Urso
12 giugno 2023 00:39
Nell’emergenza Catania risponde: contributo ai soccorsi dopo l'alluvione in Emilia-Romagna
Condividi

Il neo Sindaco di Catania Enrico Trantino e il presidente di Multiservizi Spa, Alessandro Corradi, hanno risposto alla richiesta del direttore della Protezione Civile siciliana, Salvo Cocina, di fornire assistenza nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. I soccorsi di Catania saranno di diverso tipo ma principalmente con Canal Jet e personale Multiservizi.

Soccorsi Catania Alluvione Emilia Romagna Canal Jet Multiservizi 2
Soccorsi Catania Alluvione Emilia Romagna Canal Jet Multiservizi 2

L’aiuto della Città di Catania post alluvione in Emilia Romagna

La città di Catania sta procedendo all’invio del potente mezzo meccanico multifunzione, conosciuto come Canal Jet, di cui esistono pochi esemplari di proprietà pubblica in Italia. Inoltre, quattro membri del personale di Catania Multiservizi S.p.A. (Vito Linari, Sebastiano Trentuno, Antonino Petralia, Salvatore Spadaro) si uniranno alla spedizione e lavoreranno in stretta collaborazione con i responsabili della protezione civile nazionale e le autorità locali per rimuovere la grande quantità di fango che ha colpito le zone alluvionate.

L’automezzo inviato in Emilia-Romagna è concesso in comodato d’uso gratuito a Catania Multiservizi S.p.A. dalla Protezione Civile tramite la S.S.R. Catania Città Metropolitana S.C.p.A. È dotato di strumentazioni all’avanguardia e numerose funzioni che consentono di affrontare in modo efficace le condotte ostruite e gli allagamenti causati dalle piogge torrenziali. Questa funzione è stata sperimentata con successo a Catania e in altri comuni dell’area pedemontana etnea in caso di allagamenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social