Catania pronta per la trasformazione: Trantino e Salvini svelano i progetti ambiziosi per la città

Il Vice Premier e Ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, ha effettuato una breve visita istituzionale presso il Municipio di Catania, al fine di incontrare il neo Sindaco del capoluogo etneo, Enrico Trantin

A cura di La Redazione
07 giugno 2023 06:39
Catania pronta per la trasformazione: Trantino e Salvini svelano i progetti ambiziosi per la città
Condividi

Nella giornata di ieri, 6 giugno, il Vice Premier e Ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, ha effettuato una breve visita istituzionale presso il Municipio di Catania, al fine di incontrare il neo Sindaco del capoluogo etneo, Enrico Trantino, per porgere i suoi auguri e discutere di temi di grande interesse per la città.

Durante il colloquio, svoltosi a Palazzo degli Elefanti, è stato posto particolare accento sul nodo ferroviario di Catania, una fondamentale opera strategica del valore di circa 900 milioni di euro, che da anni attende finanziamenti. La realizzazione di questa opera consentirebbe la rimozione della cintura ferroviaria e il recupero di aree adiacenti al mare, restituendo un importante valore aggiunto alla città. Il Sindaco Trantino ha mostrato grande interesse per questo argomento, mentre il Ministro Salvini ha dimostrato una notevole disponibilità a esaminare la questione con attenzione.

Durante il colloquio sono stati affrontati anche altri temi di rilevanza, tra cui l’emergenza abitativa, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le infrastrutture per i trasporti e la mobilità. In particolare, si è discusso del completamento della metropolitana e di altre questioni specifiche, su cui sia il Sindaco Trantino che il Ministro Salvini hanno concordato di approfondire in incontri successivi.

Il Vice Premier Salvini ha espresso il suo sostegno al Sindaco Trantino, auspicando un proficuo lavoro a beneficio della città di Catania. Entrambi si sono dimostrati aperti al dialogo e al confronto operativo, con l’obiettivo di individuare soluzioni concrete per le sfide che la città affronta.

Si prevede che questa visita istituzionale possa gettare le basi per una collaborazione costruttiva tra il Governo e il Comune di Catania, lavorando insieme per il progresso e il benessere della città e dei suoi cittadini.

video wp-block-embed is-type-video is-provider-videopress">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social