Scopri i Segreti dell'Orto Botanico di Catania: visite guidate tra incanto, profumi e colori

Scopri i segreti dell'Orto Botanico di Catania: una passeggiata incantata tra Profumi e Colori del Mondo: ecco come partecipare alle visite guidate (prenotazione obbligatoria)

A cura di Marco D'Urso
25 maggio 2023 18:41
Scopri i Segreti dell'Orto Botanico di Catania: visite guidate tra incanto, profumi e colori
Condividi

Sabato 27 maggio, alle ore 10 e alle 12, avranno luogo le visite guidate presso l’Orto Botanico di Catania. Organizzate da Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, le passeggiate organizzate offriranno ai visitatori l’opportunità di esplorare i suggestivi sentieri che attraversano una varietà di profumi, colori e alberi provenienti da diverse parti del mondo.

Qualche dettaglio sulla visita guidata all’Orto Botanico di Catania

I partecipanti saranno condotti lungo i viali dell’Orto Botanico, dove potranno ammirare oltre 160 specie vegetali che convivono silenziosamente nella Grande Serra. Fondato da Francesco Tornabene nel 1858, l’Orto Botanico è stato successivamente arricchito grazie alla donazione di un’ampia area che oggi ospita l’Orto Siculo, una sezione dedicata alle piante dell’isola.

Durante questa passeggiata tra scienza, storia e natura, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire alberi, piante e fiori che raccontano storie di luoghi lontani, uomini e donne, e che mostrano la straordinaria bellezza e diversità della natura.

Visite guidate Orto Botanico di Catania Officine Culturali 2
Visite guidate Orto Botanico di Catania Officine Culturali 2

Come partecipare alle visite guidate dell’Orto Botanico di Catania (prenotazione obbligatoria)

I posti per le visite guidate sono limitati, pertanto si consiglia di prenotare chiamando il numero 0957102767 o il numero 3349242464, oppure inviando un messaggio WhatsApp. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica immersi nella bellezza dell’Orto Botanico di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social