Novità Volotea all’aeroporto Fontanarossa: nuovo volo Catania Nantes
La compagnia aerea low-cost Volotea dà il via alla nuova tratta dall’Aeroporto Fontanarossa. È già disponibile il nuovo volo Catania Nantes

Preparatevi a prendere il volo! La compagnia aerea low-cost Voloteadà il via alla sua nuova tratta esclusiva dall’Aeroporto Fontanarossa. Dopo gli annunci dei nuovi collegamenti Wizz Air nell’aeroporto etneo, è già disponibile il nuovo volo Catania Nantesche permetterà di volare direttamente dalla vivace città siciliana alla splendida destinazione francese.
Volo Catania Nantes dall’Aeroporto internazionale Vincenzo Bellini con Volotea
Grazie a questa nuova rotta, si rafforza ulteriormente il collegamento turistico tra Catania e Francia. Oltre alle già popolari rotte per Lourdes e Tolosa, Volotea aggiunge Nantes alla sua lista di destinazioni. Nantes non è solo la porta d’accesso alla magnifica Bretagna e all’incantevole isola di Mont Saint-Michel, ma si trova anche a breve distanza dai maestosi castelli della Loira, patrimonio dell’umanità UNESCO. Questa nuova destinazione promuove una connessione ancora più forte tra i due paesi, auspicando un aumento di turisti francesi.

Le parole dell’International Market Director di Volotea e dell’A.D. SAC
Sulla novità riguardante il volo Catania Nantes dall’aeroporto etneo si è espressa Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea: «Siamo molto contenti di poter inaugurare il volo verso Nantes! Sarà possibile partire da Catania per raggiungere una città unica che custodisce splendide opere architettoniche e moderne installazioni artistiche. I passeggeri siciliani avranno la possibilità di volare comodamente e a prezzi davvero competitivi verso Nantes, per scoprire le particolarità della città d’oltralpe. Allo stesso modo, i cittadini francesi potranno raggiungere la località siciliana e cogliere l’occasione per visitare le meraviglie dell’isola e assaggiare le sue tipiche prelibatezze. L’Italia e la Francia diventano così ancora più vicine, unite da un filo invisibile per chi vuole scoprire le bellezze italiane o francesi».
Sulla nuova rotta all’aeroporto di Catania, l’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi, ha evidenziato: «Siamo molto soddisfatti dell’avvio della rotta per Nantes che, per quel che riguarda la Francia, si aggiunge a Lourdes e Tolosa, e che permette unagile collegamento con la parte nord occidentale del Paesee con la meravigliosa regione della Loira. Un’area molto ambita dai turisti che, grazie alla compagnia aerea, potranno adesso raggiungerla più facilmente». Attualmente sono 9 le destinazioni collegateda Volotea all’aeroporto di Catania: 6 in Italia (Ancona, Firenze, Genova, Olbia, Verona, Venezia) e 3 in Francia (Lourdes, Tolosa e Nantes).