Multata azienda trasportatrice di cani senza formazione: sequestrati 5 animali di valore

Un'azienda specializzata nel trasporto di cani è stata multata dai carabinieri del Nas di Catania. Durante un controllo a Messina, in piazza Antonello, i militari hanno fermato un furgone che trasportava cinque cani, tra cui due pastori tedeschi e un hus

A cura di Marco D'Urso
07 maggio 2023 20:04
Multata azienda trasportatrice di cani senza formazione: sequestrati 5 animali di valore
Condividi

Un’azienda specializzata nel trasporto di cani è stata multata dai carabinieri del Nas di Catania. Durante un controllo a Messina, in piazza Antonello, i militari hanno fermato un furgone che trasportava cinque cani, tra cui due pastori tedeschi e un husky, destinati alla vendita tra privati nel Lazio, dopo essere partiti dalla Sicilia.

Nonostante il veicolo avesse tutte le autorizzazioni necessarie, durante i controlli è emerso che due trasportatori non possedevano la formazione prevista dalla normativa europea per garantire la sicurezza e l’incolumità degli animali, il cui valore totale ammonta a mille euro ciascuno. I cani sono stati affidati ad un custode e il titolare della ditta trasportatrice è stato multato e segnalato all’Asp di Catanzaro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social