Elena Del Pozzo su Rai2, presentata la nuova associazione mascalucese per non dimenticarla

I rappresentanti dell'Associazione L'Angelo Federico ospiti ad "Affari Vostri" per presentare la nuova realtà dedicata alla piccola Elena Del Pozzo

A cura di Simona Lo Certo
26 maggio 2023 08:12
Elena Del Pozzo su Rai2, presentata la nuova associazione mascalucese per non dimenticarla
Condividi

A quasi un anno dalla sua tragica scomparsa, si ritorna a parlare della piccola Elena e lo si fa con il cuore pieno di amore e di vita.

Sentimenti questi che, sostituiti alla rabbia per la terribile morte della bambina di Mascalucia, fanno spazio alla speranza e alla voglia di mantenerne vivo il ricordo con azioni solidali.

Questo è lo scopo che ha indotto i rappresentanti dell‘Associazione L’Angelo Federico di Mascalucia a istituire una nuova realtà da dedicare alla piccola Elena, presentata nei giorni scorsi su Rai2 alla trasmissione “I Fatti Vostri”.

Un’associazione voluta e sostenuta dal fondatore Dario Vellini, già da tempo, è impegnato in ambito sociale a dar voce a tutti coloro che hanno bisogno nel nome del fratello Federico Vellini, deceduto il 23 giugno 2008 a causa di una grave malattia e e ora nel ricordo della piccola Elena Del Pozzo.

Un impegno che Dario “porta avanti cercando sempre “di non parlare del dolore, ma della rinascita della vita” e che vuole proseguire grazie anche al sostegno dei “familiari della piccola Elena , nonna Rosaria , Zia Martina e Papà Alessandro e il restante dei familiari coinvolti” che hanno deciso “di dare seguito al dolore con la vita e l’amore“.

L’Associazione Elena Del Pozzo nasce da una promessa che Dario Vellini ha fatto a se stesso e alla piccola Elena e che mira a non dimenticare il suo nome e a far splendere il suo volto per sempre.

Dopo l’invito da parte della Rai e all’occasione offertagli dal format “I Fatti Vostri”, l’Associazione L’Angelo Federico si dice “felice ed emozionata” di aver potuto presentare la sua nuova “Farfalla”, consapevole che è “solo dando amore vale la pena vivere una vita”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social