Elena Del Pozzo su Rai2, presentata la nuova associazione mascalucese per non dimenticarla

I rappresentanti dell'Associazione L'Angelo Federico ospiti ad "Affari Vostri" per presentare la nuova realtà dedicata alla piccola Elena Del Pozzo

A cura di Simona Lo Certo
26 maggio 2023 08:12
Elena Del Pozzo su Rai2, presentata la nuova associazione mascalucese per non dimenticarla -
Condividi

A quasi un anno dalla sua tragica scomparsa, si ritorna a parlare della piccola Elena e lo si fa con il cuore pieno di amore e di vita.

Sentimenti questi che, sostituiti alla rabbia per la terribile morte della bambina di Mascalucia, fanno spazio alla speranza e alla voglia di mantenerne vivo il ricordo con azioni solidali.

Questo è lo scopo che ha indotto i rappresentanti dell‘Associazione L’Angelo Federico di Mascalucia a istituire una nuova realtà da dedicare alla piccola Elena, presentata nei giorni scorsi su Rai2 alla trasmissione “I Fatti Vostri”.

Un’associazione voluta e sostenuta dal fondatore Dario Vellini, già da tempo, è impegnato in ambito sociale a dar voce a tutti coloro che hanno bisogno nel nome del fratello Federico Vellini, deceduto il 23 giugno 2008 a causa di una grave malattia e e ora nel ricordo della piccola Elena Del Pozzo.

Un impegno che Dario “porta avanti cercando sempre “di non parlare del dolore, ma della rinascita della vita”e che vuole proseguire grazie anche al sostegno dei “familiari della piccola Elena , nonna Rosaria , Zia Martina e Papà Alessandro e il restante dei familiari coinvolti” che hanno deciso “di dare seguito al dolore con la vita e l’amore“.

L’Associazione Elena Del Pozzo nasce da una promessa che Dario Vellini ha fatto a se stesso e alla piccola Elena e che mira a non dimenticare il suo nome e a far splendere il suo volto per sempre.

Dopo l’invito da parte della Rai e all’occasione offertagli dal format “I Fatti Vostri”, l’Associazione L’Angelo Federico si dice “felice ed emozionata” di aver potuto presentare la sua nuova “Farfalla”, consapevole che è “solo dando amore vale la pena vivere una vita”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social