Blitz delle Volanti a Picanello: scoperta una serra di marijuana in un garage

Tutto rigorosamente illegale: dalla droga prodotta all’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Il tutto avviene nel quartiere Picanello

A cura di Marco D'Urso
30 maggio 2023 16:23
Blitz delle Volanti a Picanello: scoperta una serra di marijuana in un garage
Condividi

Nella notte del 29 maggio, durante un servizio di controllo del territorio, il personale delle Volanti ha avvertito un forte odore tipico della marijuana mentre transitava lungo via Stanislao Mattei, nel quartiere Picanello.

L’intervento dopo l’intuizione degli agenti e la scoperta della serra di marijuana

Decisi a indagare ulteriormente, gli agenti hanno individuato la fonte dell’odore in un garage, situato nella vicina via Gaspare Spontini. Per accedere al garage, hanno richiesto l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Una volta all’interno, gli agenti hanno scoperto che il garage era stato trasformato in una serra per la coltivazione di diverse piante di canapa indiana. Erano presenti tubi di areazione e lampade solari, tutte alimentate tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica, confermato dal personale dell’ENEL intervenuto sul posto.

Durante l’operazione, gli agenti hanno rinvenuto 90 piante di canapa indiana in vaso, alte circa 150 cm, 41 steli in fase di essiccazione lunghi circa 120 cm e diverse infiorescenze già essiccate, per un peso complessivo di 576 grammi. Inoltre, sono state sequestrate 24 lampade solari, 24 trasformatori e parte dei tubi di areazione. Attualmente sono in corso le indagini per identificare i responsabili di questa attività illecita.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social