Stadio Angelo Massimino: i lavori di riqualificazione in attesa del ritorno del Catania SSD a settembre

L’impianto sportivo è interessato da lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a settembre. Ecco il dettaglio dello stadio Angelo Massimino

A cura di Marco D'Urso
20 aprile 2023 02:46
Stadio Angelo Massimino: i lavori di riqualificazione in attesa del ritorno del Catania SSD a settembre
Condividi

L’impianto sportivo è interessato da lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a settembre. Il tutto sarà incentrato su efficienza e utilità con un occhio di riguardo al “Green”. Ecco il dettaglio dello stadio Angelo Massimino.

Stadio Angelo Massimino: i lavori di riqualificazione in un colpo d’occhio

In attesa della ripresa della prossima stagione agonistica del Catania SSD, stavolta in Lega Pro, l’impegno comunale verte sullo stadio Angelo Massimino di Cibali, in cui sono e saranno eseguiti lavori di riqualificazione. Riassumendo, gli interventi riguarderanno: un nuovo manto erboso, nuovo spogliatoi, nuovi seggiolini sulle tribune e una completa funzionalità dell’impianto tra cui il nuovo tabellone luminoso. I lavori sono stati avviati il 17 novembre con un costo attualmente bloccato su circa 5,27 milioni di euro.

Lavori riqualificazione stadio Angelo Massimino Catania SSD 7
Lavori riqualificazione stadio Angelo Massimino Catania SSD 7

I lavori di riqualificazione dello stadio Angelo Massimino nel dettaglio

Nello specifico, gli interventi sono stati attuati anche riguardo: la sistemazione degli scarichi fognari, dell’impianto elettrico, delle infiltrazioni di acqua piovana, il rifacimento dell’area Stampa e vip, dei servizi igienici, di gran parte degli spogliatoi, completamente mutati rispetto all’originaria organizzazione degli spazi.

Sinora, i lavori di riqualificazione dello stadio Angelo Massimino sono stati limitati alle parti interne dello stadio per non intralciare l’attività agonistica che ha condotto alla promozione del Catania SSD. Al termine delle ultime partite cominceranno gli interventi negli spazi aperti del Massimino a cominciare da un moderno impianto drenante del campo di gioco in erba che verrà completamento rifatto dalle fondamenta. Verranno contestualmente installati i seggiolini numerati (20.300 in totale) in tutti i settori delle tribune dopo aver prima livellato e sistemato opportunamente gli spazi per il fissaggio.

Lavori ristrutturazione stadio Angelo Massimino Catania SSD 2
Lavori ristrutturazione stadio Angelo Massimino Catania SSD 2

Tempistiche e cronoprogramma dei lavori di manutenzione dello stadio Angelo Massimino

Secondo un cronoprogramma, esposto nel dettaglio, tutti i lavori dovrebbero essere ultimati a settembre, in concomitanza con la ripartenza della stagione agonistica e di proseguire successivamente con altri interventi di cantiere che non intralcino le attività sportive, fino alla scadenza contrattuale di consegna, prevista per il 2 febbraio 2024.

Il piano dei lavori di manutenzione dello stadio Angelo Massimino passo per passo

Per i più curiosi è possibile consultare il piano integrale dei lavori di manutenzione dello stadio Angelo Massimino condiviso dal Comune di Catania: basterà cliccare sui numeri qui sotto per proseguire nella visione.

Lavori riqualificazione stadio Angelo Massimino Catania SSD
Lavori riqualificazione stadio Angelo Massimino Catania SSD

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social