Ladri rubano incasso parcometri dalla Caserma nel Catanese: Polizia fa denuncia ai Carabinieri

È insolito ma non impensabile. Un piano ben congeniato ha permesso a dei ladri di rubare denaro dalla Caserma: Polizia fa denuncia ai Carabinieri

A cura di Marco D'Urso
18 aprile 2023 17:16
Ladri rubano incasso parcometri dalla Caserma nel Catanese: Polizia fa denuncia ai Carabinieri
Condividi

È insolito ma non impensabile. Un piano apparentemente ben congeniato ha permesso a dei ladri di rubare denaro dalla Caserma, costringendo la Polizia a denunciare il furto ai Carabinieri, come da prassi, che se ne occuperanno. Il tutto accade nel Catanese, nello specifico ad Acireale.

Cos’è accaduto esattamente nel Catanese: il furto nella Caserma della Polizia di Acireale

Il furto alla Caserma della Polizia di Acireale è stato ben studiato ma semplice nella sua attuazione, poiché sono stati utilizzati i punti deboli dell’edificio (probabilmente mai attenzionati da chi lo occupa).

Nello specifico, il furto è stato commesso nella Caserma della Polizia Municipale. I ladri, tuttora ignoti, hanno dapprima eluso il sistema di allarme interno per poi penetrare nella stanza in cui vi è la cassaforte, utilizzando una scala poggiata sulla parte retrostante dell’edificio.

A dare i dettagli è stato il comandante del Corpo Alfio Licciardello, il quale, come da prassi, ha effettuato la denuncia ai Carabinieri della compagnia di Acireale: quest’ultimi hanno avviato le indagini. Il tutto è accaduto nella notte del weekend tra sabato e domenica e i ladri hanno ottenuto un bel bottino (seppur in corso di quantificazione) impossessandosi dell’intero incasso di tutti i parcometri cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social