"Giornata del mare e della cultura marinara" a Riposto: un evento da non perdere

A Riposto si celebra oggi la Giornata del mare e della cultura marinara: ecco i dettagli dell'evento

A cura di Simona Lo Certo
14 aprile 2023 10:06
"Giornata del mare e della cultura marinara" a Riposto: un evento da non perdere
Condividi

Grande festa al Porto di Riposto, dove oggi si celebra la “Giornata del mare e della cultura marinara”, un’iniziativa nata nel 2017, per sensibilizzare tutti al rispetto del mare e delle sue risorse e per promuovere i suoi benefici presso gli Istituti scolastici.

Per diffondere la cultura del mare, oggi 14 aprile 2023, l’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Riposto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Riposto, l’Istituto Tecnico Nautico “Luigi Rizzo”, l’istituto Comprensivo “G. Verga”, la Sezione locale della Lega Navale Italiana, la Federazione Italiana Vela, il Gruppo Sommozzatori di Riposto, la FIPSAS, la Pro Loco di Riposto e il Gruppo Scout Nautici C.N.G.E.I., ha organizzato una giornata dedicata al mare.

L’evento si svolgerà presso l’area del porto turistico “Marina di Riposto – Porto dell’Etna, dove sono stati allestiti stand a tema mare, gestiti dagli studenti che sono stati coinvolti in progetti pratici mirati appunto a diffondere la cultura del mare.

Chi visiterà gli stand avrà la possibilità di partecipare in modo attivo ad una coinvolgente conferenza didattica ambientale, tenuta dal personale militare della Guardia Costiera, con la proiezione di alcuni filmati e presentazioni multimediali,

Inoltre, le scolaresche saranno coinvolte in attività pratiche a bordo di alcune imbarcazioni e potranno vivere un’esperienza unica e sostenibile allo stesso tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social