L'arte incontra la letteratura con la mostra Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine

L'arte incontra la letteratura. L’imperdibile mostra che unisce due artisti. Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine (tutte le info)

A cura di Marco D'Urso
10 marzo 2023 19:17
L'arte incontra la letteratura con la mostra Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine
Condividi

Catania continua a offrire Cultura nel fine settimana. Villa Ardizzone ospiterà una mostra imperdibile che unisce l’arte alla letteratura, intitolata “Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine“. Curata dalla storica dell’arte Giuliana Fiori, la mostra presenterà 50 opere uniche del maestro Bruno Caruso, traducendo in immagini la realtà delle novelle verghiane.

Giovanni Verga e Bruno Caruso dalla parola all'immagine Villa Ardizzone
Giovanni Verga e Bruno Caruso dalla parola all’immagine Villa Ardizzone

Mostra “Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine”, quando l’arte incontra la letteratura

A partire da sabato 11 marzo, attraverso la mostra Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine, il visitatore potrà stabilire un dialogo emotivo con la poetica dell’artista, che credeva che l’arte dovesse trasformare i sentimenti in immagini e proiettarli in una realtà fatta di figure. La mostra si snoderà tra le sale dell’antica residenza e ben 50 opere uniche, con installazioni e contenuti divulgativi che guideranno il visitatore alla scoperta del mondo verghiano.

Giovanni Verga e Bruno Caruso dalla parola all'immagine
Giovanni Verga e Bruno Caruso dalla parola all’immagine

Tutte le informazioni sulla mostra Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine

Se non si vuol perdere l’occasione di ammirare quest’opere uniche, potendo evidenziare le differenze tra linguaggio verbale e linguaggio visivo, l’occasione giusta comincia proprio da questo fine settimana. La mostra sarà visitabile fino al 21 maggio, con orari di apertura che vanno dalle ore 16.30 alle 20, dal martedì al venerdì, e dalle ore 10 alle 13 il sabato e la domenica. Il biglietto costa 5 euro (prezzo intero) o 3 euro (ridotto). Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 347/1682121.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social