“Formazione per una buona azione”: 6 persone in difficoltà assunte come magazzinieri a Catania

È stato un successo il progetto “Formazione per una buona azione” con cui 6 persone in difficoltà hanno trovato lavoro come magazzinieri a Catania

A cura di Marco D'Urso
05 marzo 2023 01:33
“Formazione per una buona azione”: 6 persone in difficoltà assunte come magazzinieri a Catania
Condividi

È stato un successo il progetto “Formazione per una buona azione” con cui sei persone in difficoltà hanno trovato lavoro come magazzinieri a Catania. Il progetto è stato promosso da Randstad e Banco Alimentare della Sicilia ODV e si conclude con successo, offrendo una nuova opportunità di lavoro a sei persone provenienti da organizzazioni caritative del territorio.

Formazione per una buona azione
Formazione per una buona azione

Com’è iniziato il percorso verso l’assunzione del progetto “Formazione per una buona azione”

Dopo aver seguito un corso gratuito per diventare addetti alla logistica, i sei partecipanti, di diverse età e con esperienze lavorative diverse, hanno trovato lavoro come magazzinieri in una realtà logistica strutturata. Il progetto ha offerto ai partecipanti un percorso formativo di 118 ore, con lezioni teoriche e pratiche, tenute presso il centro logistico del Banco Alimentare a Catania.

Dopo il conseguimento dell’attestato di “Addetto alla logistica” e della patente per la guida del muletto, tutti e sei i partecipanti hanno trovato un lavoro presso il Gruppo di Martino, con un contratto a tempo determinato. L’obiettivo del progetto è aiutare le persone in difficoltà a trovare un lavoro e a migliorare la loro situazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social