Carmen Consoli fa la storia della musica italiana: prima artista donna al Womad Festival

Carmen Consoli sta per fare la storia della musica italiana: sarà la prima artista donna del nostro Paese a esibirsi nel leggendario Womad Festival

A cura di Marco D'Urso
21 marzo 2023 01:16
Carmen Consoli fa la storia della musica italiana: prima artista donna al Womad Festival
Condividi

Carmen Consoli sta per fare la storia della musica italiana. Il 29 luglio l’orgoglio catanese sarà la prima artista donna italiana ad esibirsi al leggendario Womad Festival, fondato da Peter Gabriel nel 1980 per celebrare l’integrazione culturale attraverso la musica. L’evento si svolge a Charlton Park, in Inghilterra, ed è uno dei festival di world music più grandi al mondo, vantando oltre 40 anni di successi con oltre 150 musicisti di fama internazionale, che si esibiscono su sei palchi durante il weekend.

Carmen Consoli Womad Festival Terra ca nun senti Catania
Carmen Consoli Womad Festival Terra ca nun senti Catania

La partecipazione della cantante catanese Carmen Consoli al Womad Festival

Carmen Consoli aprirà anche la prima edizione dell’evento a Roma il 7 giugno insieme alla celebre cantante portoghese Mariza. Questo festival si svolgerà dal 9 all’11 giugno e presenterà circa 50 concerti insieme a workshop educativi, spettacoli di teatro e danza, dibattiti, performance e momenti di incontro.

Oltre i successi internazionali, Carmen Consoli sarà anche la protagonista dell’evento “Terra ca nun senti” al Teatro Greco di Siracusa il 15 luglio, dove presenterà un percorso musicale nella Sicilia di oggi e di ieri, tra racconto, suoni e tradizioni che vanno oltre i confini dell’Isola per diventare musica del mondo.

Non perdete l’occasione di vedere la grande artista catanese esibirsi in Italia e all’estero durante, con un doppio tour in Italia in duo con Marina Rei e in trio con Massimo Roccaforte e Adriano Murania. Per i più curiosi, tutte le informazioni sono disponibili su cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social