Sicilia nella Top Ten Airbnb 2022: aumentano i viaggi in solitaria (soprattutto delle donne)

Sicilia nella Top Ten Airbnb: nel 2022 l’Isola è stata tra le mete più gettone e aumentano i viaggi in solitaria. Ad avventurarsi soprattutto le donne

A cura di Marco D'Urso
17 febbraio 2023 01:46
Sicilia nella Top Ten Airbnb 2022: aumentano i viaggi in solitaria (soprattutto delle donne)
Condividi

Per i cittadini non sarà una sorpresa ma una conferma ufficiale arriva direttamente dalle statistiche di una delle più note piattaforme di prenotazione online. La Sicilia nella Top Ten Airbnb dello scorso anno dimostra come l’Isola sia tornata a essere fortemente attrattiva per i turisti, i quali non sono mai mancati ma nell’ultimo anno sono aumentati.

Sono diversi i particolari che emergono da questo primato, soprattutto aumentano i viaggi in solitaria, motivo per cui è stata introdotta una nuova funzionalità studiata proprio per questa tipologia di viaggiatori. A viaggiare sole sono soprattutto le donne.

Sicilia nella Top Ten Airbnb
Sicilia nella Top Ten Airbnb

Sicilia nella Top Ten Airbnb: i dati dell’azienda che confermano l’attrattiva dell’Isola

Il turismo dei viaggi in solitaria sta vivendo un vero boom e la Sicilia si trova nella Top Ten delle destinazioni nazionali più popolari del 2022. Secondo i dati dell’azienda, gli ospiti che hanno scelto di visitare l’Italia da soli nello scorso anno sono aumentati del 65% (rispetto all’anno precedente), con un terzo in più di donne che viaggiano in solitaria. Oltre a viaggiare soli, gli utenti hanno anche preferito soggiorni a lungo termine.

Sicilia nella Top Ten Airbnb 2
Sicilia nella Top Ten Airbnb 2

Le 10 destinazioni nazionali più popolari: Sicilia nella Top Ten Airbnb

Le 10 destinazioni nazionali più popolari del 2022 includono Milano, Roma, Torino, Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Firenze e Bologna. L’Italia è considerata una delle mete preferite per chi viaggia da solo. Airbnb ha voluto aggiungere nel report anche le 10 destinazioni più popolari per le donne italiane nel 2022: emergono Milano, Roma, Parigi, Torino, Sicilia, Lombardia, Londra, Sardegna, Firenze e Barcellona.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social