Prete di Mascali abbandona la Chiesa per amore di una parrocchiana per San Valentino

Può esistere un amore più forte di quello per Dio? Sembrerebbe di sì. Prete di Mascali lascia l’abito talare follemente innamorato della parrocchiana

A cura di redazionemd
16 febbraio 2023 02:16
Prete di Mascali abbandona la Chiesa per amore di una parrocchiana per San Valentino
Condividi

È solo pulsione fisica o è vero amore che va oltre quello provato per Dio? È da un paio di giorni che in città si discute del caso tanto insolito quanto romantico anche nel giorno: la vigilia di San Valentino. Il prete di Mascali ha deciso di lasciare l’abito talare poiché follemente innamorato della parrocchiana. Può esistere un amore più forte di quello per Dio? A Mascali Sembrerebbe di sì.

prete di Mascali don Fabrizio Gentiluomo amore parrocchiana
prete di Mascali don Fabrizio Gentiluomo amore parrocchiana

Chi è il prete di Mascali che ha preferito una donna (parrocchiana) alla Chiesa

Come un fulmine a ciel sereno, ma forse già deciso e organizzato per quel giorno, durante la vigilia di San Valentino il prete di Mascali don Fabrizio Gentiluomo ha lasciato definitivamente l’abito talare. L’uomo non è né il primo né l’ultimo a farlo e nemmeno il primo a farlo per amore. Gentiluomo era il vice parroco della chiesa madre di Mascali nel momento in cui ha comunicato ufficialmente al vescovo di Acireale la sua decisione di abbandonare la Chiesa per amore di una parrocchiana.

Il prete di Mascali lascia l’abito talare dopo solo un mese dall’ordinazione sacerdotale

Il gesto ha un suo peso, indubbiamente, con diverse ripercussioni (negative o positive che siano). A onor del vero, però, il prete di Mascali ha lasciato la Chiesa dopo appena un mese dall’ordinazione sacerdotale. Per questo dettaglio ad alcuni cittadini è sembrato un gesto superficiale ma che comunque ha richiesto molto coraggio.

prete di Mascali don Fabrizio Gentiluomo
prete di Mascali don Fabrizio Gentiluomo

Cosa ne pensano i mascalesi sul prete di Mascali? Può esistere un amore più forte di quello per Dio?

La comunicazione della scelta del prete di Mascali ha aperto un dibattito, anche da bar, sulla vicenda. Ovviamente c’è una nicchia di cattiveria e una nicchia d’ipocrisia ma i sentimenti generali sono positivi. L’ex don Gentiluomo si è sempre contraddistinto per bontà, gentilezza e generosità, insomma, nomen omen. Dunque, la notizia ha per lo più rallegrato o avuto un impatto positivo tra i mascalesi, forse un po’ meno tra alcuni parrocchiani.

Solo lui sa quale istinto e/o ragionamento lo abbia mosso ad abbandonare la Chiesa per una donna. Sicuramente avrà passato un bellissimo San Valentino in amore con la sua ex parrocchiana e probabilmente il prete di Mascali ha forse trovato la sua risposta alla domanda fondamentale per gli uomini di chiesa: Può esistere un amore più forte di quello per Dio?

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social