Fiorello a Sanremo 2023: «Ma che m*****a fai? Fai ricantare Blanco? Io me ne vado»

Show di Fiorello a Sanremo 2023. Dopo gli episodi accaduti in diretta, “Ciuri” si rivolge in modo diretto ad Amadeus. Guarda il video

A cura di redazionemd
08 febbraio 2023 02:36
Fiorello a Sanremo 2023: «Ma che m*****a fai? Fai ricantare Blanco? Io me ne vado»
Condividi

È stato un inizio particolare per il Festival della Musica Italiana e nel momento più buio, dopo i diversi episodi sgradevoli accaduti in diretta, ad Amadeus non rimane altro che farsi aiutare dal fido “Ciuri”, cioè l’amico Rosario “Saro” Fiorello, impegnato subito dopo la diretta all’Ariston con lo speciale di 45 minuti (anch’esso live) “Viva Rai2…Viva Sanremo!”. Inizia così uno show di Fiorello a Sanremo 2023 nel momento in cui, in un improvviso buco dovuto alla sceneggiata del cantante Blanco, non le manda a dire ad Amadeus.

Cos’è successo a Sanremo 2023

Sono diversi gli episodi accaduti durante il Festival. Sicuramente due hanno colto l’attenzione di molti e anche lo stesso Amadeus che si è chiesto cos’è successo a Sanremo 2023. Il primo episodio riguarda il tuffo in piscina di Salmo con un microfono dal valore di migliaia di euro. Del secondo momento è stato protagonista negativamente Blanco che, per un problema tecnico dovuto al suono, ha cominciato improvvisamente a spaccare tutto, spargendo fiori ovunque. La scenetta dei fiori in realtà era prevista e in accordo con la direzione e dunque Amadeus, come lo stesso conduttore ha ammesso, ma non con quest’entità e modalità.

Blanco spacca palco Ariston Fiorello a Sanremo 2023
Blanco spacca palco Ariston a Sanremo 2023

Fiorello a Sanremo 2023 schietto con Amadeus: «Ma che m*****a fai? Fai ricantare Blanco?»

Così, proprio durante il secondo episodio, Amadeus è gettato quasi di peso e improvvisamente sul palco per fermare Blanco versione Ralph Spaccatutto. È in questo momento che comincia il “bello della diretta” con un buco nel programma e l’imbarazzo attonito di Amadeus. Il conduttore comincia dunque a prendere tempo e cerca il supporto dapprima del più vicino Gianni Morandi e poi dal suo “Ciuri”.

Lo chiama a gran voce ma purtroppo i problemi tecnici si amplificano e lo schermo led non scende giù. Dopo diversi tentativi lo schermo si abbassa e spunta lo showman siculo. Nemmeno il tempo che Amadeus lo chiama: «Ciuri, siamo alla prima puntata e sta succedendo di tutto!», Fiorello a Sanremo 2023 lo esorta con un tradizionale: «Ma che m*****a fai?». La frase che potrebbe essere letta come aggressiva e/o dura, in realtà era più un’esclamazione a sé, infatti, Fiorello continua: «Ma che stai facendo? E poi perché sbagli i nomi di tutti?».

Fiorello a Sanremo 2023 Amdeus schermo
Fiorello a Sanremo 2023 Amadeus schermo

Le critiche di Fiorello a Sanremo 2023 e lo “scontro” con Amadeus

Fiorello a Sanremo 2023 apre a una critica su Blanco e Salmo mista gag nel collegamento in diretta con Amadeus: «Ma tu farai ricantare la canzone a Blanco dopo? No, nel senso, lo dico per l’orario perché poi devo aspettare ancora per andare in diretta… Io pensavo di farcela invece no, non ce la faccio. Io me ne vado, non ce la posso fare. Senti ma Salmo si è buttato col microfono: 2.500 euro. Quello (Blanco) ha spaccato i fiori, poi il microfono».

Sollevato dall’esser riuscito a colmare il vuoto in diretta, Amadeus, dopo aver ricordato la faida Morgan Bugo, chiede a Fiorello se è piaciuto il Festival e lo showman catanese risponde indirettamente con ironia: «Sì ma a Mattarella non è piaciuto però, il Presidente alle 9 e un quarto se n’è andato, io a un certo punto mi son girato “ma dov’è?!”».

Il Festival di Sanremo 2023 è poi ricominciato in maniera lineare, senza interruzioni. A fine trasmissione, Fiorello ha cominciato il suo programma in edizione speciale per il Festival della Musica Italiana. Tra ironia e serietà, Fiorello a Sanremo 2023 dona una sfaccettatura leggera ma calzante che migliora l’intera kermesse (e aiuta il suo amico ancor prima che collega Amadeus).

Il Festival di Sanremo 2023 è poi ricominciato in maniera lineare, senza interruzioni. A fine trasmissione, Fiorello ha cominciato il suo programma in edizione speciale per il Festival della Musica Italiana. Tra ironia e serietà, Fiorello a Sanremo 2023 dona una sfaccettatura leggera ma calzante che migliora l’intera kermesse (e aiuta il suo amico ancor prima che collega Amadeus). Per rivedere l’intera gag di Fiorello a Sanremo 2023 basta andare su RaiPlay o cliccare qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social