Esplora il mondo del poeta catanese col catalogo "Giovanni Verga, quotidianità di un romanziere"
Non perdere la mostra documentaria al Castello Ursino “Giovanni Verga, quotidianità di un romanziere”: esplora il mondo del poeta catanese
Padre del Verismo, unico nel raccontare la sua terra e il territorio Catanese con i suoi molti personaggi. Non perdete l’occasione di assistere alla mostra- catalogo “Giovanni Verga, quotidianità di un romanziere”: esplorate il mondo del poeta catanese come mai prima d’ora.
Scopri il mondo di Giovanni Verga come mai prima d’ora
Il catalogo “Giovanni Verga, quotidianità di un romanziere” è stato presentato in occasione della mostra documentaria nel Castello Ursino. All’interno vi sono documenti inediti, testi, lettere e raccolte che svelano i tratti essenziali della scrittura del Verga uomo e scrittore. Il Comune di Catania e la Regione siciliana si sono uniti per promuovere quest’iniziativa a 100 anni dalla morte del massimo esponente del Verismo.
Cos’è il catalogo “Giovanni Verga, quotidianità di un romanziere”
Questo catalogo vi condurrà attraverso le tappe significative della vita dell’autore immergendovi completamente nel suo mondo. Ad arricchire tutto ciò vi saranno le testimonianze dal fondo “Eredi Verga”, aggiungendo documenti conservati nell’Archivio storico comunale. Non perdete l’opportunità di scoprire la personalità di Giovanni Verga e il suo milieu familiare e sociale attraverso la lente di questo catalogo straordinario (visionabile presso la Biblioteca Bellini di Catania).