Cosa fare a Catania nel fine settimana: sconti ingresso musei per la Prima Domenica del Mese

Impegni questa domenica? Se non sai cosa fare a Catania nel fine settimana in alternativa ai festeggiamenti agatini ecco la soluzione

A cura di Marco D'Urso
05 febbraio 2023 01:25
Cosa fare a Catania nel fine settimana: sconti ingresso musei per la Prima Domenica del Mese
Condividi

Che impegni avete questa domenica? Se vi state chiedendo cosa fare a Catania nel fine settimana, ecco una bella iniziativa per domenica 5 febbraio. Oltre la Festa di Sant’Agata, se si vuol passare una domenica alternativa ai festeggiamenti agatini è possibile approfittare della “Prima Domenica del Mese”, l’iniziativa che dà la possibilità di trovare tutti i musei catanesi (e non solo) aperti.

La domenica in concomitanza con le Festività Agatine coincide anche con la Prima Domenica del Mese. In questa speciale occasione, ripetuta mensilmente, turisti e catanesi avranno la possibilità di accedere alle strutture museali con ingresso a biglietti ridotti.

Musei con biglietto ridotto: cosa fare a Catania nel fine settimana oltre le celebrazioni agatine

Lo sconto sui musei catanesi è valido solo domenica 5 febbraio. L’iniziativa “Prima Domenica del Mese” è promossa dalla Direzione Cultura del Comune di Catania con l’intento di valorizzare il patrimonio artistico di Catania, consentendo agli utenti di ammirare collezioni, raccolte e opere esposte nelle numerose sale aperte al pubblico.

Nello specifico, ecco le strutture visitabili con biglietto a prezzo ridotto e gli orari rispettati:

  • Museo Civico Castello Ursino: visitabile dalle ore 09.30 alle 19 (ultimo ingresso entro le 18); costo del biglietto ridotto 6 euro (anziché 10).
  • Museo Vincenzo Bellini: dalle ore 09 alle ore 13 (ultimo ingresso entro le 12); costo del biglietto ridotto 2 euro (invece di 5) che comprende anche la visita al Museo Emilio Greco – Cortile Platamone (Palazzo della Cultura).
  • Museo Emilio Greco (presso Cortile Platamone, Palazzo della Cultura): dalle ore 09 alle ore 13 (ultimo ingresso entro le ore 12); costo del biglietto ridotto 2 euro (anziché 5) e comprende anche la visita al Museo Vincenzo Bellini (N.B. Il ticket si acquista al Museo Vincenzo  Bellini).
  • Percorso di Gronda della Chiesa di San Nicolò l’Arena: dalle ore 09 alle ore 13 (ultimo ingresso entro le ore 12); costo biglietto ridotto 1 euro (invece di 3).
  • Palazzo della Cultura: dalle ore 9 alle ore 13; ingresso gratuito.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social