Corso gratuito di Walking Leader a Catania: rimanere in forma in compagnia (COME ADERIRE)

Walking Leader a Catania corso gratuito Asp

Se si è in cerca di una nuova esperienza, volenterosi di rimettersi in forma o semplicemente annoiati, il corso gratuito di Walking Leader fa per voi. Sono state aperte le iscrizioni del corso a Catania ed è promosso dall’Azienda sanitaria provinciale. Ecco come fare se volete aderire all’iniziativa.

La figura del Walking Leader

Seppur si utilizza il quasi neologismo “Walking Leader” in realtà è una pratica comunissima. Tradotto, la figura altro non è che quella della “Guida di cammino”, cioè persone formate per guidare i gruppi di cammino per promuovere la cultura del movimento. Partecipando al corso gratuito a Catania si potrà essere formati per poi, successivamente, poter essere anche inseriti in altri progetti organizzati dall’Asp.

Corso gratuito di Walking Leader a Catania: come aderire, dettagli della formazione e scadenza

Le iscrizioni per il corso gratuito di Walking Leader a Catania sono già aperte. L’iniziativa è promossa dall’unità operativa Educazione e Promozione della Salute, nell’ambito delle attività previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2022-2025, con l’intento d’incentivare l’attività fisica in tutte le fasce di età presso aree verdi e spazi pubblici urbani sicuri, inclusivi e facilmente accessibili.

Il corso è gratuito ed è strutturato in 5 incontri formativi di tre ore ciascuno, dalle 15 alle 18, per complessive 15 ore. Al termine degli incontri sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro i quali non avranno superato il 20% delle assenze. Gli incontri formativi saranno introdotti dal Dirigente dell’Uoepsa Salvatore Cacciola e saranno condotti dagli operatori Agata Aiello, Emanuela Consoli e Lucia Furnari.

Per partecipare al corso di Walking Leader a Catania è necessario compilare il modulo, che è possibile scaricare cliccando qui. Le iscrizioni sono aperte fino a giorno 3 febbraio 2023. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: UO Educazione e Promozione della Salute numero verde: 800093680 e-mail: educazionesalute@aspct.it.

8 commenti su “Corso gratuito di Walking Leader a Catania: rimanere in forma in compagnia (COME ADERIRE)”

  1. Vorrei aderire all’iniziativa sono Caruso Carmela, insegnante di ed. Fisica, ma non ho capito come inscrivermi al corso, aspetto risposta, grazie

    Rispondi

Rispondi