Coppia rapina tabaccaio di Catania: avevano effettuato altri 2 colpi nello stesso esercizio

Coppia di rapinatori fallisce il terzo furto: arrestati dalla polizia di Catania dopo due successi precedenti

A cura di La Redazione
22 febbraio 2023 13:52
Coppia rapina tabaccaio di Catania: avevano effettuato altri 2 colpi nello stesso esercizio
Condividi

La polizia ha arrestato Giovanni Caudullo, 46 anni, e Germana Giuffrida, 44 anni, poiché ritenuti i responsabili di una rapina avvenuta il 30 marzo 2022 in una rivendita di tabacchi a Catania. In seguito, i due sono stati arrestati in flagranza di reato mentre tentavano di commettere un altro furto nella stessa rivendita di tabacchi alcuni giorni dopo. Le indagini della sezione Reati contro il patrimonio della Questura di Catania hanno permesso di contestare loro anche la prima rapina, portando all’emanazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura distrettuale.

La polizia ha identificato Caudullo come l’uomo con il volto coperto da un passamontagna e armato di pistola che si è introdotto nella tabaccheria e ha rubato 500 euro dopo aver minacciato una dipendente e costringendola ad aprire la cassa. La Procura ha anche accusato Giuffrida di aver verificato la presenza e lasciato aperta la porta d’ingresso qualche minuto prima della rapina per consentire a Caudullo di agire con maggiore facilità.

La polizia è stata in grado di identificare Caudullo e Giuffrida attraverso l’analisi delle immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza della rivendita di tabacchi e di altri sistemi della zona.

Il Gip ha ordinato l’applicazione della custodia cautelare in carcere per entrambi i sospettati, che è stata eseguita dalla Squadra Mobile il 15 febbraio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social